Elettrocardiogramma in farmacia

Cerca dove fare un'elettrocardiogramma

+39 02 6620 2088

Visita il sito

Segnala un errore

Test ECG a Milano

Farmacia Affori

Via Alessandro Zanoli, 3, 20161 Milano MI, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
08:00 – 19:30
Martedì
08:00 – 19:30
Mercoledì
08:00 – 19:30
Giovedì
08:00 – 19:30
Venerdì
08:00 – 19:30
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Elettrocardiogramma Farmacia Affori

Presso Farmacia Affori a Milano è possibile effettuare un test ECG (Test Cardiovascolare).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Affori per prenotare un'elettrocardiogramma.

Servizi >> Misurazione della pressione La misurazione della pressione arteriosa può essere praticata presso la nostra Farmacia. Chi si sottopone alla misurazione deve essere sdraiato o seduto da almeno 5-10 minuti con il braccio libero da indumenti, appoggiato su una superficie piana. Se si è seduti, il braccio deve essere all’altezza del cuore ed il palmo rivolto verso l’alto. E’ necessario evitare di misurare la pressione subito dopo l’ingestione di pasti copiosi o dopo aver fatto uno sforzo fisico o avere subito una forte emozione. Non bisogna avere fumato nei 15-30 minuti precedenti, né avere assunto caffè od altre bevande contenenti caffeina; E’ opportuno inoltre aver precedentemente svuotato la vescica. La misurazione della pressione arteriosa può essere praticata anche a casa con uno strumento denominato sfigmomanometro, costituito da un bracciale che viene avvolto attorno al braccio del soggetto e mantenuto all'altezza del cuore. Sono apparecchi per l’automisurazione domiciliare della pressione arteriosa che consentono una rilevazione automatica o semiautomatica e che si basano prevalentemente su una tecnica oscillometrica e con i quali i valori pressori vengono visualizzati su appositi display.

Principali disturbi analizzati con un test Cardiovascolare

Aritmia Aneurisma aortico Sindrome di Marfan Cardiopatia congenita Disfunsione dell'arteria coronaria Trombosi venosa profonda Malattia del muscolo cardiaco (cardiomiopatia)

Elettrocardiogramma nelle vicinanze

Test ECG - Domande Frequenti

I test cardiaci possono fornire informazioni sulla funzione del cuore, delle sue valvole e di altri parametri emodinamici che possono aiutare nella terapia farmacologica specifica per le condizioni dei pazienti. Aiuta anche a prendere decisioni cliniche sulla terapia farmacologica nel caso di pazienti con malattie croniche.

Sono disponibili numerosi test e i metodi di test variano a seconda del test eseguito. Sono disponibili ECG, test da sforzo cardiaco, ecocardiografia, TC cardiaca per il punteggio del calcio e angio-TC coronarica per valutare la funzione cardiaca.

Ci sono altri test per valutare la funzione cardiaca? I campioni di sangue vengono inviati per un test della troponina, che misura i livelli di troponina T o proteine ​​della troponina I nel sangue. Queste proteine ​​aumentano quando c'è un danno al tessuto cardiaco. Questi possono anche aiutare a determinare la gravità della condizione.

Leggi ulteriori informazioni su Elettrocardiogramma

Elettrocardiogramma - a cosa serve e come si effettua

Il cuore è un potente organo muscolare che non smette mai di funzionare. Continua all'infinito, pompando il sangue durante il giorno e la notte, e fa in modo di mantenere sempre gli organi d...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22