Somministrazione Test Covid Aeroporto di Palermo - Punta Raisi

Aeroporto di Palermo - Punta Raisi è un aeroporto che serve la città di Palermo in Italia. Scopri dove effettuare un test rapido o tampone molecolare in questo aeroporto.

Centro Test Covid a Aeroporto di Palermo - Punta Raisi

Palermo Airport

Piazza Pietro Micca, 1, 90137 Palermo PA, Italy

0 km Distante

region.viewCTA

Centri test Covid vicini a Aeroporto di Palermo - Punta Raisi

Centro Medico Artemisia e punto prelievi

Via Piemonte, 32, 90040 Capaci PA, Italia

7.9 km Distante

region.viewCTA
Laboratorio Analisi Biologiche Gamma - S.r.l.

Via Verona, 34, 90047 Partinico PA, Italia

10 km Distante

region.viewCTA

Centri Covid Test a Palermo

Per i passeggeri sprovvisti di attestazione di tampone molecolare antecedente le 48 ore dal volo, l’Aeroporto di Palermo consente l’effettuazione gratuita del tampone rapido con referto in 15 minuti.
Il Tampone può essere effettuato direttamente presso la struttura “COVID 19 – TEST AREA” raggiungibile a piedi con percorso pedonale indicato da segnaletica dall’uscita del Terminal Arrivi in aeroporto.

Prima di sottoporsi al test, sarà necessario compilare la sottostante modulistica di registrazione/preaccettazione, ed anche in formato cartaceo presso l’Info Point COVID 19 in Area Arrivi e presso la struttura “COVID 19 – TEST AREA”.

Il sistema invierà una email al vostro indirizzo, con allegato il modello compilato. Fate una stampa e consegnatela al personale che si trova all’ingresso dell’area Covid test. Mediante la compilazione e online del form di registrazione, è possibile abbreviare notevolmente i tempi di attesa per lo screening sanitario. La registrazione non determina un ordine di prenotazione.
Per l’effettuazione del test gratuito è obbligatorio esibire la carta di imbarco del passeggero.

Informazioni

L'aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi (IATA: PMO) è un aeroporto italiano situato a 35 km a ovest della città di Palermo, lungo la strada statale 113 Settentrionale Sicula, ora affiancata dalla autostrada A29 in direzione di Trapani, nel territorio del comune di Cinisi, in zona Punta Raisi.

È il terzo aeroporto del Mezzogiorno d'Italia per numero di passeggeri e nel 2020 si è classificato al settimo posto tra gli aeroporti d'Italia per traffico passeggeri. La struttura è intitolata alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Source: Wikipedia

Principali compagnie aeree

Volotea
Ryanair
Alitalia

Visita il sito dell'aeroporto

Domande Frequenti sui test Coronavirus

Quali test sono accettati per viaggiare in altri paesi dell'Unione Europea?

L'Unione Europea ha concordato una lista di test rapidi (antigenici) che sono accettati in tutti i paesi dell'Unione. Per essere valido in Unione Europea, così come nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, i test (molecolare o antigenico) devono avere una sensitività uguale o superiore al 90% e una specificità uguale o superiore al 97%. Il risultato deve essere in lingua inglese o in una lingua riconosciuta del paese in cui ci si sta recando. Inoltre le seguenti informazioni devono essere presenti sul risultato:
  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Tipo di test, incluso il nome del produttore del test (per i test antigenici)
  • Nome dell'infezione per cui è stato fatto il test (SARS-CoV-2)
  • Risultato
  • Data e ora
  • Dettagli del centro del test
  • Nazione
Leggi maggiori dettagli sul sito della UE.

Serve un test Coronavirus per entrare in Italia?

Per entrare in Italia, è richiesto l'esito di un test negativo contro l'infezione del Coronavirus a seconda del paese di provenienza. Il risultato deve essere in lingua italiana o inglese. Per la lista aggiornata dei paesi di provenienza per cui è richiesto un test si prega di visitare la pagina aggiornata del Ministero della salute.

Devo ottenere un Green Pass per viaggiare?

Gli stati dell'Unione Europea per ora riconoscono i risultati di test Covid (PCR o antigene) o la prova di una vaccinazione riconosciuta dall'UE. Il Green Pass dovrebbe essere gradualmente implementato in estate (dopo la metà di giugno). A quel punto, si consiglia di verificare con fonti ufficiali dello stato in cui si viaggia o con la propria compagnia aerea.

Vedi tutte le domande frequenti

Interessato a un inserzione? Inserisci un centro e raggiungi oltre 500.000 persone interessate ogni mese.