Somministrazione Test Covid Aeroporto di Milano - Linate

Aeroporto di Milano - Linate è un aeroporto che serve la città di Milano in Italia. Scopri dove effettuare un test rapido o tampone molecolare in questo aeroporto.

Centro Test Covid a Aeroporto di Milano - Linate

Milano Linate Airport

Viale Enrico Forlanini, 20090 Segrate MI, Italy

0 km Distante

Vedi dettagli

Centri test Covid vicini a Aeroporto di Milano - Linate

ParkinGO

Via Francesco Baracca, 4, 20054 Segrate MI, Italia

1 km Distante

Vedi dettagli
Azienda Farmacie Milanesi Spa n. 1

Via del Liri, 1, 20138 Milano MI, Italia

1.3 km Distante

Vedi dettagli
TECO SrL

Via John Fitzgerald Kennedy, 34, 20097 San Donato Milanese MI, Italia

1.6 km Distante

Vedi dettagli

Centri Covid Test a Milano

A partire da venerdì 21 agosto è possibile l’esecuzione del test diagnostico per i voli in arrivo da Croazia, Grecia, Malta o Spagna sullo scalo di Linate, con accesso libero senza prenotazione. Il servizio è coordinato dall’ATS Città Metropolitana di Milano, in collaborazione con il Policlinico Gruppo San Donato.

Informazioni

L'Aeroporto di Milano - Linate (IATA: LIN), intitolato a Enrico Forlanini, è un aeroporto italiano gestito dalla SEA. È il settimo aeroporto italiano e il terzo aeroporto della Lombardia per traffico di passeggeri. Accoglie il traffico nazionale e quello europeo di breve raggio. L'aeroporto dispone di un unico terminal e di due piste, una per il traffico commerciale e una per l'aviazione generale.

Nonostante il nome ufficiale sia Aeroporto Enrico Forlanini, dal nome del pioniere dell'aviazione e inventore, lo scalo milanese è maggiormente conosciuto con il nome della località vicino a cui sorge (Linate, nel comune di Peschiera Borromeo). Parte del sedime aeroportuale ricade anche nel territorio del comune di Segrate e Milano

Source: Wikipedia

Principali compagnie aeree

Alitalia
Lufthansa

Visita il sito dell'aeroporto

Domande Frequenti sui test Coronavirus

Quali test sono accettati per viaggiare in altri paesi dell'Unione Europea?

L'Unione Europea ha concordato una lista di test rapidi (antigenici) che sono accettati in tutti i paesi dell'Unione. Per essere valido in Unione Europea, così come nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, i test (molecolare o antigenico) devono avere una sensitività uguale o superiore al 90% e una specificità uguale o superiore al 97%. Il risultato deve essere in lingua inglese o in una lingua riconosciuta del paese in cui ci si sta recando. Inoltre le seguenti informazioni devono essere presenti sul risultato:
  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Tipo di test, incluso il nome del produttore del test (per i test antigenici)
  • Nome dell'infezione per cui è stato fatto il test (SARS-CoV-2)
  • Risultato
  • Data e ora
  • Dettagli del centro del test
  • Nazione
Leggi maggiori dettagli sul sito della UE.

Si può fare un tampone in aeroporto prima di partire?

Alcuni aeroporti hanno la possibilità di effettuare un test molecolare o rapido per rilevare l'infezione da Coronavirus. Nel caso in cui l'aeroporto dal quale si viaggia non avesse questa possibilità, si deve procedere ad effettuare un test nella città in cui si alloggia prima di recarsi in aeroporto. Su faiuntestevai.it offriamo la possibilità di trovare un centro per effettuare un test prima della partenza, segnaliamo sia i centri disponibili negli aeroporti che quelli più vicini nelle città adiacenti.

Bisogna fare comunque la quarantena anche con un risultato negativo?

A seconda del paese da cui/verso cui si viaggia, può essere richiesto di rispettare un periodo di isolamento in quarantena anche nel caso in cui il risultato di un test da Covid-19 risulti negativo. Si prega di visitare il sito internet del paese in cui ci si sta recando.

Vedi tutte le domande frequenti

Interessato a un inserzione? Inserisci un centro e raggiungi oltre 500.000 persone interessate ogni mese.