Somministrazione Test Covid Aeroporto di Napoli - Capodichino

Aeroporto di Napoli - Capodichino è un aeroporto che serve la città di Napoli in Italia. Scopri dove effettuare un test rapido o tampone molecolare in questo aeroporto.

Centro Test Covid a Aeroporto di Napoli - Capodichino

Napoli Airport

Viale F. Ruffo di Calabria, 80144 Napoli NA, Italy

0 km Distante

Mostra dettagli

Centri test Covid vicini a Aeroporto di Napoli - Capodichino

FARMACIE DAFNE DI GRILLI ALESSANDRO E C. SNC

Via Nuovo Tempio, 191, 80144 Napoli NA, Italia

0.4 km Distante

Mostra dettagli
Centro Diagnostica Clinica Coppola

Via degli Ortolani, 80, 80144 Napoli NA, Italia

0.5 km Distante

Mostra dettagli
Farmacia Dott. Alessio D''Urzo

Via Caserta al Bravo, 124, 80144 Napoli NA, Italia

0.6 km Distante

Mostra dettagli

Centri Covid Test a Napoli

All’aeroporto di Capodichino sono state attrezzate due postazioni: la prima a ridosso del varco Arrivi e un'altra al terminal B.

Informazioni

L'aeroporto internazionale di Napoli - Capodichino, intitolato all'aviatore Ugo Niutta, è il secondo aeroporto del Meridione d'Italia e nel 2020 sesto scalo nazionale dopo Roma-Fiumicino, Milano-Malpensa, Bergamo, Catania-Fontanarossa e Venezia. Si trova a circa 4 km dalla stazione centrale di Napoli, principalmente nel quartiere di San Pietro a Patierno, al confine con i quartieri Poggioreale e a pochi passi dal quartiere San Carlo all'Arena, in una zona denominata Capodichino. Una piccola parte della sua pista rientra nel comune di Casoria. Tutta la zona è densamente abitata.

In particolare l'avvicinamento per la pista 6 implica il sorvolo a bassa quota di tutta la zona nord-occidentale di Napoli, area collinare della città.

L'aeroporto è collegato con tutti i principali aeroporti europei e offre un elevato numero di destinazioni in tutta Europa e non solo. Lo scalo è base di easyJet, Ryanair e Volotea.

Il 13 giugno 2017 all'aeroporto viene conferito il premio "Aci Europe Award" come migliore in Europa nella categoria 5-10 mln di passeggeri.

Nel 2018, inoltre, l'aeroporto ha vinto il titolo "fast and furious", primo nella sua categoria che premia lo scalo con la maggiore crescita in Europa, poiché passa da 6.775.988 passeggeri del 2016 a 8.577.507 passeggeri del 2017.

L'aeroporto internazionale Capodichino, è il primo aeroporto d'Italia ad usare bus elettrici, grazie ad un partenariato tra Gesac e Handler, partito dall'inverno 2018.

Source: Wikipedia

Principali compagnie aeree

easyJet
Ryanair
Volotea

Visita il sito dell'aeroporto

Domande Frequenti sui test Coronavirus

Si può fare un tampone in aeroporto prima di partire?

Alcuni aeroporti hanno la possibilità di effettuare un test molecolare o rapido per rilevare l'infezione da Coronavirus. Nel caso in cui l'aeroporto dal quale si viaggia non avesse questa possibilità, si deve procedere ad effettuare un test nella città in cui si alloggia prima di recarsi in aeroporto. Su faiuntestevai.it offriamo la possibilità di trovare un centro per effettuare un test prima della partenza, segnaliamo sia i centri disponibili negli aeroporti che quelli più vicini nelle città adiacenti.

Serve un test Coronavirus per entrare in Italia?

Per entrare in Italia, è richiesto l'esito di un test negativo contro l'infezione del Coronavirus a seconda del paese di provenienza. Il risultato deve essere in lingua italiana o inglese. Per la lista aggiornata dei paesi di provenienza per cui è richiesto un test si prega di visitare la pagina aggiornata del Ministero della salute.

Devo ottenere un Green Pass per viaggiare?

Gli stati dell'Unione Europea per ora riconoscono i risultati di test Covid (PCR o antigene) o la prova di una vaccinazione riconosciuta dall'UE. Il Green Pass dovrebbe essere gradualmente implementato in estate (dopo la metà di giugno). A quel punto, si consiglia di verificare con fonti ufficiali dello stato in cui si viaggia o con la propria compagnia aerea.

Vedi tutte le domande frequenti

Interessato a un inserzione gratuita? Aggiungi un centro e raggiungi oltre 2 milioni di persone interessate ogni mese.