Somministrazione Test Covid Aeroporto di Roma Ciampino

Aeroporto di Roma Ciampino è un aeroporto che serve la città di Roma in Italia. Scopri dove effettuare un test rapido o tampone molecolare in questo aeroporto.

Centro Test Covid a Aeroporto di Roma Ciampino

Rome Ciampino Airport

Via dell'Aeroporto, 00178 Ciampino RM, Italy

0 km Distante

Vedi dettagli

Centri test Covid vicini a Aeroporto di Roma Ciampino

Synlab

Via San Francesco d'Assisi, 58, 00043 Ciampino RM, Italia

0.5 km Distante

Vedi dettagli
Comunale 2

Piazza John Fitzgerald Kennedy, 17, 00043 Ciampino RM, Italia

0.7 km Distante

Vedi dettagli
Centro Analisi Cliniche Morena snc di Maria Pia Franco

Via di Morena, 30, 00043 Ciampino RM, Italia

0.9 km Distante

Vedi dettagli

Centri Covid Test a Roma

Informazioni

Aeroporto Internazionale di Roma–Ciampino "G. B. Pastine" (IATA: CIA), è un impianto aeroportuale, intitolato a Giovan Battista Pastine, situato a sud-est di Roma, poco oltre il Grande Raccordo Anulare, ricadente per 3/4 nel territorio di Roma capitale (Z. XX) e 1/4 nel territorio del comune di Ciampino (già comune di Marino). Quest'ultima parte è sede di un aeroporto militare.

L'aeroporto, che nel 2017 ha raggiunto la quota di oltre 5.885.812 passeggeri, è principalmente di tipologia civile ed è gestito dalla società Aeroporti di Roma (AdR), insieme con l'Aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci di Fiumicino, con il quale forma il sistema aeroportuale di Roma con oltre 46,8 milioni di passeggeri nel 2017.

È un aeroporto internazionale che assorbe la maggior parte del traffico proveniente dalle compagnie a basso costo verso alcune destinazioni extraeuropee (Marocco) e verso le principali città europee. L'Ordinanza Enac 14/2007 – emanata anche a seguito delle richieste del comune di Ciampino e dell'ex-decimo Municipio di Roma (oggi VII municipio) per diminuire l'inquinamento acustico dell'area – limita a 100 il numero massimo dei movimenti aerei giornalieri per lo scalo.

Source: Wikipedia

Principali compagnie aeree

Ryanair
Wizz Air

Visita il sito dell'aeroporto

Domande Frequenti sui test Coronavirus

Quali test sono accettati per viaggiare in altri paesi dell'Unione Europea?

L'Unione Europea ha concordato una lista di test rapidi (antigenici) che sono accettati in tutti i paesi dell'Unione. Per essere valido in Unione Europea, così come nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, i test (molecolare o antigenico) devono avere una sensitività uguale o superiore al 90% e una specificità uguale o superiore al 97%. Il risultato deve essere in lingua inglese o in una lingua riconosciuta del paese in cui ci si sta recando. Inoltre le seguenti informazioni devono essere presenti sul risultato:
  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Tipo di test, incluso il nome del produttore del test (per i test antigenici)
  • Nome dell'infezione per cui è stato fatto il test (SARS-CoV-2)
  • Risultato
  • Data e ora
  • Dettagli del centro del test
  • Nazione
Leggi maggiori dettagli sul sito della UE.

I test fai-da-te sono accettati per viaggiare?

Purtroppo i risultati dei test Covid-19 fai-da-te non sono accettati dove è richiesto un test per viaggiare. Questo perchè per viaggiare è richiesto un test effettuato da personale medico qualificato, un livello alto di specificità/sensitività del test e i dettagli del paziente sul referto.

Bisogna fare comunque la quarantena anche con un risultato negativo?

A seconda del paese da cui/verso cui si viaggia, può essere richiesto di rispettare un periodo di isolamento in quarantena anche nel caso in cui il risultato di un test da Covid-19 risulti negativo. Si prega di visitare il sito internet del paese in cui ci si sta recando.

Vedi tutte le domande frequenti

Interessato a un inserzione? Inserisci un centro e raggiungi oltre 500.000 persone interessate ogni mese.