Domande Frequenti sui test Coronavirus
Si può fare un tampone in aeroporto prima di partire?
Alcuni aeroporti hanno la possibilità di effettuare un test molecolare o rapido per rilevare l'infezione da Coronavirus. Nel caso in cui l'aeroporto dal quale si viaggia non avesse questa possibilità, si deve procedere ad effettuare un test nella città in cui si alloggia prima di recarsi in aeroporto. Su
faiuntestevai.it offriamo la possibilità di trovare un centro per effettuare un test prima della partenza, segnaliamo sia i centri disponibili negli aeroporti che quelli più vicini nelle città adiacenti.
Posso viaggiare in Europa se ancora non sono stato vaccinato?
Il Green Pass è un documento che facilita la libera circolazione all'interno dell'UE. Nel Green Pass non vengono registrate solo le vaccinazioni Covid, ma anche i risultati dei test Covid. Gli stati membri dell'UE riconoscono i risultati dei test RT-PCR e dei test rapidi dell'antigene. Fornendo un risultato negativo di uno di questi test è una delle condizioni che devono essere soddisfatte per entrare viaggiare in Unione Europea.
Cos'è un test Molecolare o PCR?
Il test dell'antigene RT-PCR (Reverse Transcriptase Polymerase Chain Reaction) è il metodo standard, rapido e accurato per identificare qualsiasi traccia di infezione corrente da Covid-19 nel corpo. Questo è il tipo di test più comune utilizzato per dimostrare che non sei attualmente infetto quando viaggi all'estero.
Questi test richiedono un tampone, che può essere auto somministrato o eseguito da un operatore sanitario. Questi tamponi vengono quindi inviati a un laboratorio specializzato che spesso può restituire i risultati in meno di 24 ore.
Quanto costa un test sierologico?
Così come per i costi di altri servizi medici, i prezzi per un test sierologico Coronavirus privato possono variare da posto a posto. Su
faiuntestevai.it cerchiamo di fornire informazioni sui costi per le strutture inserite sulla nostra piattaforma.
Vedi tutte le domande frequenti