Laboratorio CLINILAB srl

Covid Test a Perugia

Via Alessandro Manzoni, 418, 06135 Perugia PG, Italia

Ci sono diversi altri centri test Covid a Perugia. Continua a cercare

Presso Laboratorio CLINILAB srl a Perugia è possibile effettuare il test per rilevare infezione da Covid-19 (Coronavirus).

Test PCR Molecolare

  • Costo: 90,00 €

Test rapido Antigenico

  • Costo: 40,00 €

Test Sierologico

Test Sierologico

Test Sierologico

Laboratorio CLINILAB srl a Perugia

Direzioni

075 393323

Visita Sito

Servizi

  • Test PCR Molecolare
  • Test rapido Antigenico
  • Test Sierologico

Non verificato Il proprietario di questa struttura non ha ancora verificato questi dettagli e alcune informazioni potrebbero non essere del tutto accurate.

Questi dettagli sono aggiornati al 25/05/21

Domande Frequenti sui test Coronavirus

Quali test sono accettati per viaggiare in altri paesi dell'Unione Europea?

L'Unione Europea ha concordato una lista di test rapidi (antigenici) che sono accettati in tutti i paesi dell'Unione. Per essere valido in Unione Europea, così come nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, i test (molecolare o antigenico) devono avere una sensitività uguale o superiore al 90% e una specificità uguale o superiore al 97%. Il risultato deve essere in lingua inglese o in una lingua riconosciuta del paese in cui ci si sta recando. Inoltre le seguenti informazioni devono essere presenti sul risultato:
  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Tipo di test, incluso il nome del produttore del test (per i test antigenici)
  • Nome dell'infezione per cui è stato fatto il test (SARS-CoV-2)
  • Risultato
  • Data e ora
  • Dettagli del centro del test
  • Nazione
Leggi maggiori dettagli sul sito della UE.

Posso viaggiare in Europa se ancora non sono stato vaccinato?

Il Green Pass è un documento che facilita la libera circolazione all'interno dell'UE. Nel Green Pass non vengono registrate solo le vaccinazioni Covid, ma anche i risultati dei test Covid. Gli stati membri dell'UE riconoscono i risultati dei test RT-PCR e dei test rapidi dell'antigene. Fornendo un risultato negativo di uno di questi test è una delle condizioni che devono essere soddisfatte per entrare viaggiare in Unione Europea.

Quanto tempo ci vuole per ottenere il risultato di un tampone molecolare?

Alcuni test PCR per rilevare l'infezione da Coronavirus possono richiedere solo poche ore per produrre risultati se i campioni vengono testati in loco, oppure potrebbero essere necessari alcuni giorni se i campioni vengono inviati altrove per il test. In media, puoi aspettarti di ricevere i risultati di un test RT-PCR entro 2-5 giorni. Su faiuntestevai.it cerchiamo di fornire informazioni sulle tempistiche che ciascun laboratorio e farmacia impiegano per fornire un referto.

Dove posso fare un test rapido per rilevare l'infezione da Coronavirus?

Se vuoi fare un test privato, puoi cercare un laboratorio o una farmacia che offre questo servizio. Su faiuntestevai.it abbiamo oltre 4.000 centri in tutta Italia che offrono diversi tipi di test per il Coronavirus.

Che differenza c'è tra test qualitativo, quantitativo e semi-quantitativo?

In relazione a infezioni da Coronavirus, un test qualitativo determina il "se" mentre i test quantitativi e semi-quantitativi rispondono alla domanda "quanto?" Misurando il livello di anticorpi SARS-CoV-2 nel campione di sangue di un paziente, i test quantitativi e semi-quantitativi danno una risposta più definitiva sulla risposta immunitaria del corpo al virus.

Vedi tutte le domande frequenti

Sei il proprietario di questa struttura? Rivendica questa pagina

Interessato a un inserzione? Inserisci un centro e raggiungi oltre 500.000 persone interessate ogni mese.