Esame prostata in farmacia

Presso FARMACIA DELLA CORTE SNC a Bollate è possibile effettuare un test prostata (Esplorazione Rettale).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente FARMACIA DELLA CORTE SNC per prenotare un esame prostata.

Test prostata a Bollate

FARMACIA DELLA CORTE SNC

Via Magenta, 33, 20021 Bollate MI, Italia

Contatta FARMACIA DELLA CORTE SNC

Contatta

02 36529034

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
COS’È E A COSA SERVE ? Già a partire dai 45 anni, l’uomo dovrebbe iniziare a controllare lo stato di salute della prostata, per evitare di incorrere in problematiche e malattie anche gravi. Le patologie prostatiche, con l’aumentare dell’aspettativa di vita e con il peggioramento dello stile di vita (stress, sedentarietà, alimentazione scorretta) sono in continuo aumento e spesso vengono sottovalutate. Come eseguire i test? Prelievo: sangue. Preparazione: digiuno nelle 8 ore precedenti al prelievo. Per il test Gruppo Sanguigno nessuna preparazione. Ripetizione del test: consigliamo di ripetere il test dopo 6 mesi, anche a seconda di quanto suggerito dal medico. Il test Gruppo Sanguigno non va ripetuto

Principali disturbi analizzati con una esplorazione Rettale

Cancro alla prostata Misurare l'antigene prostatico specifico (PSA) Prostatite Iperplasia prostatica benigna (BPH)

Esame prostata - a cosa serve e come si effettua

La ghiandola prostatica è una ghiandola cruciale presente in tutti i maschi. Questa ghiandola svolge funzioni sessuali essenziali in un maschio. Tuttavia, con l'età, tende a sviluppare diversi problemi che portano una persona ad affrontare difficoltà durante lo svuotamento dell'urina.I problemi alla prostata possono diventare difficili da tratta...

Continua a leggere

Test prostata - Domande Frequenti

La ghiandola prostatica produce un fluido con spermatozoi dai testicoli e fluidi da altre ghiandole che comprendono lo sperma.

Il test dell'antigene prostatico specifico è un esame del sangue per rilevare il cancro alla prostata. Livelli elevati di PSA possono indicare la presenza di cancro alla prostata. Tuttavia, possono anche essere iperplasia prostatica benigna o infiammazione della ghiandola prostatica (nota anche come prostatite) a causa di un'infezione o di un'altra causa.

PSA e ERD sono gli unici test approvati ed efficaci per la valutazione della salute della prostata.

Leggi ulteriori informazioni su Esame prostata

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22