Esame prostata in farmacia

Presso Farmacia Buccella Sas - Dr. Filippo Buccella a Roma è possibile effettuare un test prostata (Esplorazione Rettale).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Buccella Sas - Dr. Filippo Buccella per prenotare un esame prostata.

Test prostata a Roma

Farmacia Buccella Sas - Dr. Filippo Buccella

Via Aurelia, 1297, 00166 Roma RM, Italia

Contatta Farmacia Buccella Sas - Dr. Filippo Buccella

Contatta

0666180089

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Già a partire dai 45 anni, l’uomo dovrebbe iniziare a controllare lo stato di salute della prostata, per evitare di incorrere in problematiche e malattie anche gravi. Le patologie prostatiche, con l’aumentare dell’aspettativa di vita e con il peggioramento dello stile di vita (stress, sedentarietà, alimentazione scorretta) sono in continuo aumento e spesso vengono sottovalutate.

Principali disturbi analizzati con una esplorazione Rettale

Cancro alla prostata Misurare l'antigene prostatico specifico (PSA) Prostatite Iperplasia prostatica benigna (BPH)

Esame prostata - a cosa serve e come si effettua

La ghiandola prostatica è una ghiandola cruciale presente in tutti i maschi. Questa ghiandola svolge funzioni sessuali essenziali in un maschio. Tuttavia, con l'età, tende a sviluppare diversi problemi che portano una persona ad affrontare difficoltà durante lo svuotamento dell'urina.I problemi alla prostata possono diventare difficili da tratta...

Continua a leggere

Test prostata - Domande Frequenti

Durante l'esplorazione rettale digitale (ERD), un medico inserisce un dito lubrificato e guantato nel retto del paziente per sentire la presenza di grumi, ingrandimenti o aree di durezza che potrebbero indicare il cancro alla prostata. La procedura dura meno di un minuto e, sebbene scomoda, non dovrebbe causare dolore.

Il test dell'antigene prostatico specifico è un esame del sangue per rilevare il cancro alla prostata. Livelli elevati di PSA possono indicare la presenza di cancro alla prostata. Tuttavia, possono anche essere iperplasia prostatica benigna o infiammazione della ghiandola prostatica (nota anche come prostatite) a causa di un'infezione o di un'altra causa.

Il PSA è un semplice esame del sangue. Se positivo e alto, gli uomini possono optare per la biopsia, il che è rischioso.

Leggi ulteriori informazioni su Esame prostata

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Esame prostata nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 16/08/22