Pap Test

Cerca dove fare un pap Test

+39 06 841 4888

Visita il sito

Segnala un errore

Test HPV a Roma

Laboratorio Lifebrain

Via Appia Nuova 637 00179 Colli Albani (Roma)

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 16:00
Martedì
07:30 – 16:00
Mercoledì
07:30 – 16:00
Giovedì
07:30 – 16:00
Venerdì
07:30 – 16:00
Sabato
07:30 – 13:00
Domenica
Chiuso

Pap Test Laboratorio Lifebrain

Presso Laboratorio Lifebrain a Roma è possibile effettuare un test HPV.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Lifebrain per prenotare un pap Test.

Pap Test in Fase Liquida e HPV Test I centri Lifebrain promuovono la prevenzione del carcinoma della cervice uterina: presso i Laboratori, infatti, è possibile effettuare il Pap Test in fase liquida* e l’HPV Test per lo screening del Papilloma Virus. Il Pap Test in fase liquida e l’HPV Test consentono di identificare l’infezione da Papilloma virus in largo anticipo e la presenza del virus in modo semplice e affidabile, evitando lo sviluppo di lesioni precancerose o tumorali. I due test sono effettuati su una piccola quantità di cellule prelevate dal collo dell’utero in modo semplice e indolore. Il prelievo viene effettuato in meno di 5 minuti, non comporta alcun rischio (sia immediato che a lungo termine), non richiede nessuna preparazione preventiva e nessuna limitazione al normale stile di vita nei giorni successivi. * Il Pap Test in fase liquida garantisce una maggiore precisione rispetto al Pap Test tradizionale, riducendo in modo significativo i casi di diagnosi incerta. Che cos’è il Papilloma virus Il Papilloma virus è una delle principali cause delle infezioni sessualmente trasmissibili e rappresenta il fattore di rischio primario dei tumori della cervice uterina: l’assenza di sintomi favorisce la diffusione perché la maggior parte delle persone non è consapevole del processo infettivo in corso. È fondamentale sottoporsi ai test per verificare l’infezione e l’eventuale presenza del virus responsabile della formazione del 95% dei tumori del collo dell’utero.

Principali disturbi analizzati con un test HPV

Verruche anogenitali Papillomatosi respiratoria ricorrente Tumori anogenitali Tumori orofaringei Carcinoma a cellule squamose cervicali Iperplasia epiteliale focale orale

Pap Test nelle vicinanze

Test HPV - Domande Frequenti

Il papillomavirus umano (HPV) è il nome di un gruppo di virus che causano infezioni sulla superficie della pelle. È una delle infezioni virali più comuni. L'infezione da HPV può causare verruche genitali.

È disponibile il pap test e prevede la raccolta di un campione di cellule cervicali con uno spazzolino. Le cellule vengono ulteriormente elaborate e controllate al microscopio per la valutazione.

Al momento sono disponibili solo misure preventive. L'HPV è prevenibile con il vaccino.

Leggi ulteriori informazioni su Pap Test

L’importanza del Pap Test per la prevenzione

Il Pap Test prende il nome dal dottor Papanicolaou, che lo ha inventato, ed è previsto per tutte le donne nella fascia di età dai 25 ai 65 anni, anche se è possibile farlo pri...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 12/10/22