Tampone Molecolare

Presso Cormedica Srl a Cividale del Friuli è possibile effettuare un test PCR Covid (Tampone PCR Covid) per rilevare infezioni da Covid-19 (Coronavirus), e ricevere il Green Pass "base".
La certificazione in Italia è solitamente valida per 48 ore dal momento del prelievo in caso di test rapido antigenico e 72 ore per i tamponi molecolari.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Cormedica Srl per prenotare un tampone Molecolare.

Risultato in 2 giorni

Test PCR Covid a Cividale del Friuli

Cormedica Srl

Via Sanguarzo 5, 33043 Cividale del Friuli Udine, Italy

Contatta Cormedica Srl

Contatta

0432730708

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Prenotazione richiesta

Principali disturbi analizzati con un tampone PCR Covid

COVID-19 SARS-CoV-2 Influenza Mal di gola Febbre

Tampone Molecolare - a cosa serve e come si effettua

Con la crisi sanitaria causata dalla pandemia di COVID-19 (Coronavirus), la diffusione di test e tamponi per rilevare l'infezione dal virus sono diventati la nuova normalità. Il Tampone Molecolare o Test PCR è uno di questi test rapidi che consentono di confermare lo stato positivo o negativo di COVID-19 di una persona e ottenere il risultato in...

Continua a leggere

Test PCR Covid - Domande Frequenti

Il test dell'antigene RT-PCR (Reverse Transcriptase Polymerase Chain Reaction) è il metodo standard, rapido e accurato per identificare qualsiasi traccia di infezione corrente da Covid-19 nel corpo. Questo è il tipo di test più comune utilizzato per dimostrare che non sei attualmente infetto quando viaggi all'estero. Questi test richiedono un tampone, che può essere auto somministrato o eseguito da un operatore sanitario. Questi tamponi vengono quindi inviati a un laboratorio specializzato che spesso può restituire i risultati in meno di 24 ore.

RTPCR è altamente specifico per il virus COVID19 e i suoi risultati difficilmente sono falsi positivi. Questa diagnostica è molto affidabile e autentica. Gli individui possono risultare positivi per settimane o addirittura mesi dopo il loro primo test positivo anche se non sono infettivi. Ripetere il test dopo che il primo test positivo non è indicato.

Un risultato PCR/NAAT positivo indica che l'RNA virale è presente nel campione. I risultati positivi dovrebbero essere trattati come se qualcuno fosse infetto, con isolamento per prevenire la diffusione e fornendo un'adeguata assistenza clinica se i sintomi lo giustificano.

Leggi ulteriori informazioni su Tampone Molecolare

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Tampone Molecolare nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 07/09/22