Tampone Molecolare

Presso Laboratorio Villafranca a Villafranca di Verona è possibile effettuare un test PCR Covid (Tampone PCR Covid) per rilevare infezioni da Covid-19 (Coronavirus), e ricevere il Green Pass "base".
La certificazione in Italia è solitamente valida per 48 ore dal momento del prelievo in caso di test rapido antigenico e 72 ore per i tamponi molecolari.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Villafranca per prenotare un tampone Molecolare.

Risultato in 2 giorni

Test PCR Covid a Villafranca di Verona

Laboratorio Villafranca

Via Custoza, 44, 37069 Villafranca di Verona VR, Italia

Contatta Laboratorio Villafranca

0457902299

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Prenotazioni ESCLUSIVAMENTE tramite email a [email protected] e attendere la conferma. Risultato anche in lingua inglese Risultato valido come Green Pass Prenotazione richiesta Per prenotazioni utilizzare ESCLUSIVAMENTE l'indirizzo email [email protected] e attendere la conferma da parte del Laboratorio. NON VERRANNO ACCETTATE PRENOTAZIONI tramite il sistema online di FAI UNTEST VAI.

Principali disturbi analizzati con un tampone PCR Covid

COVID-19 SARS-CoV-2 Influenza Mal di gola Febbre

Tampone Molecolare - a cosa serve e come si effettua

Con la crisi sanitaria causata dalla pandemia di COVID-19 (Coronavirus), la diffusione di test e tamponi per rilevare l'infezione dal virus sono diventati la nuova normalità. Il Tampone Molecolare o Test PCR è uno di questi test rapidi che consentono di confermare lo stato positivo o negativo di COVID-19 di una persona e ottenere il risultato in...

Continua a leggere

Test PCR Covid - Domande Frequenti

Un tampone nasofaringeo viene inserito in profondità nella cavità nasale per raccogliere il campione. Il campione raccolto dal tampone viene quindi manipolato per estrarre il suo materiale genetico. La persona sottoposta al test può tossire o avere conati di vomito durante l'inserimento del tampone, il che comporta disagio.

RTPCR è altamente specifico per il virus COVID19 e i suoi risultati difficilmente sono falsi positivi. Questa diagnostica è molto affidabile e autentica. Gli individui possono risultare positivi per settimane o addirittura mesi dopo il loro primo test positivo anche se non sono infettivi. Ripetere il test dopo che il primo test positivo non è indicato.

Un risultato PCR/NAAT positivo indica che l'RNA virale è presente nel campione. I risultati positivi dovrebbero essere trattati come se qualcuno fosse infetto, con isolamento per prevenire la diffusione e fornendo un'adeguata assistenza clinica se i sintomi lo giustificano.

Leggi ulteriori informazioni su Tampone Molecolare

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 07/09/22