Prove allergiche

Cerca dove fare prove allergiche

+39 011 966 2585

Visita il sito

Segnala un errore

Test allergie a Milano

Irm - Indagini Ricerche Mediche

Via Torino, 19, 20123 Milano MI, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 19:30
Martedì
07:30 – 19:30
Mercoledì
07:30 – 19:30
Giovedì
07:30 – 19:30
Venerdì
07:30 – 19:30
Sabato
07:30 – 12:30
Domenica
Chiuso

Prove allergiche Irm - Indagini Ricerche Mediche

Presso Irm - Indagini Ricerche Mediche a Milano è possibile effettuare un test allergie (Prick test).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Irm - Indagini Ricerche Mediche per prenotare prove allergiche.

Le prove allergologiche permettono di mirare con precisione la sostanza, o la categoria di sostanze alle quali il soggetto è sensibile. Questa diagnosi permette al paziente di evitare tali sostanze o limitarne l'esposizione, per migliorare così la qualità della vita. Ricordiamo che in alcuni casi la risposta immunitaria nei confronti dell'allergene è di entità così grande da rendere l'esposizione pericolosa per la sopravvivenza del soggetto. Da ciò si deduce l'importanza del sottoporsi ad una corretta ed accurata prova allergologica, con conseguente istruzione riguardo all'intervento farmacologico da effettuarsi in caso di episodio acuto.

Principali disturbi analizzati con un prick test

Allergia alle arachidi Allergia ai frutti di mare Allergia al polline Allergia alla muffa Allergia al pelo degli animali domestici

Prove allergiche nelle vicinanze

Test allergie - Domande Frequenti

L'allergia è un processo mediante il quale il nostro corpo reagisce in modo anomalo e attiva il nostro sistema immunitario in risposta a un allergene per evocare una risposta che di solito non viene attivata in altre persone. È come un "falso allarme" del sistema immunitario. Queste persone diventano sensibili a quella particolare sostanza che l'ha iniziata.

Il test prevede una semplice puntura del dito o un esame del sangue per determinare in anticipo l'allergia a una sostanza specifica e ci consente di essere vigili per prevenire l'esposizione futura.

Sì, a volte vengono prescritti farmaci antiallergici in base ai sintomi del paziente, sia che si tratti di prurito cutaneo, orticaria, tosse o starnuti come nell'asma.

Leggi ulteriori informazioni su Prove allergiche

Prove allergiche - a cosa serve e come si effettua

L'ambiente che ci circonda non è così pulito e puro come dovrebbe essere. Sapendo questo, dovremmo tutti capire che non tutti siamo uguali e che i nostri corpi reagiscono e percepisco...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22