Prove allergiche in farmacia

Presso Pharmanovate Snc di Spedicati M., Pennini L. e Romano C. a Novate Milanese è possibile effettuare un test allergie (Prick test).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Pharmanovate Snc di Spedicati M., Pennini L. e Romano C. per prenotare prove allergiche.

Test allergie a Novate Milanese

Pharmanovate Snc di Spedicati M., Pennini L. e Romano C.

Via della Polveriera, 29, 20026 Novate Milanese MI, Italia

Contatta Pharmanovate Snc di Spedicati M., Pennini L. e Romano C.

Contatta

02 4537 7263

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
COSA SAPERE Il Test per le intolleranze alimentari (Food Intolerance Test abbreviato F.I.T.) è un test, effettuato mediante lametodica ELISA, che permette di individuare quali sono le proteine alimentari contro le quali l’organismo ha reazioni avverse. È disponibile nelle versioni da 46, 92 e 184 alimenti, oppure nella versione FIT 92 alimenti L.O.V. (Latto-Ovo-Vegetariano). Anche tra i cibi quotidiani, in apparenza graditi e innocui, si possono nascondere alimenti verso i quali il nostro corpo ha sviluppato le cosiddette intolleranze alimentari: si tratta di reazioni dose dipendenti (proporzionali alla quantità di alimento introdotto), i cui sintomi sono legati all’accumulo di sostanze non tollerate dall’organismo e che compaiono con un certo ritardo rispetto all’assunzione del cibo, per questo non è possibile collegare in modo automatico cause ed effetti. Il Food Intolerance Test è rivolto in generale a chiunque desideri intraprendere uno stile alimentare più corretto, che tenga cioè conto degli alimenti non tollerati, oppure, prima di sottoporsi ad analisi o esami strumentali invasivi, se è presente uno o più di uno di questi sintomi: Sintomi generali: stanchezza, ritenzione idrica, borse oculari, sonnolenza postprandiale, alitosi, aumento della sudorazione; Sistema nervoso: cefalea, ansia, depressione, irritabilità, scarsa memoria, difficoltà di concentrazione, vertigini; Apparato respiratorio: difficoltà di respirazione, asma, tosse, rinite allergica, sinusite; Apparato cardiocircolatorio: alterazioni della pressione arteriosa, palpitazioni, extrasistoli; Apparato gastro-enterico: gonfiore, senso di nausea, dolori e crampi addominali, disturbi dell’alvo (diarrea, stitichezza), aerofagia; Apparato urogenitale: cistiti, infiammazioni urogenitali, sindrome premestruale; Apparato muscolo-scheletrico: crampi, tremori muscolari, debolezza muscolare, dolori articolari, infiammazioni muscolo-tendinee; Epidermide: prurito locale e generalizzato, acne, eczema, dermatiti. Il test viene effettuato mediante analisi su un campione di sangue, non serve essere a digiuno, il prelievopuò essere eseguito in qualsiasi momento della giornata. Prenota anche via Whatsapp al 375.6309680

Principali disturbi analizzati con un prick test

Allergia alle arachidi Allergia ai frutti di mare Allergia al polline Allergia alla muffa Allergia al pelo degli animali domestici

Prove allergiche - a cosa serve e come si effettua

L'ambiente che ci circonda non è così pulito e puro come dovrebbe essere. Sapendo questo, dovremmo tutti capire che non tutti siamo uguali e che i nostri corpi reagiscono e percepiscono in modo diverso a diversi trigger e stimoli che ci circondano. Molte persone sono sensibili e sostanze diverse hanno effetti diversi su di loro. Ad esempio, fum...

Continua a leggere

Test allergie - Domande Frequenti

L'allergia è un processo mediante il quale il nostro corpo reagisce in modo anomalo e attiva il nostro sistema immunitario in risposta a un allergene per evocare una risposta che di solito non viene attivata in altre persone. È come un "falso allarme" del sistema immunitario. Queste persone diventano sensibili a quella particolare sostanza che l'ha iniziata.

L'allergia è principalmente dovuta a fattori genetici e fattori ambientali. Può svilupparsi a qualsiasi età; tuttavia, si nota principalmente nei primi anni '20 di una persona. Sostanze come acari della polvere domestica, peli di animali/animali domestici, spezie, arachidi e farmaci come la penicillina possono causare allergie.

Sì, a volte vengono prescritti farmaci antiallergici in base ai sintomi del paziente, sia che si tratti di prurito cutaneo, orticaria, tosse o starnuti come nell'asma.

Leggi ulteriori informazioni su Prove allergiche

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Prove allergiche nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22