Prove allergiche

Cerca dove fare prove allergiche

+39 06 841 4888

Visita il sito

Segnala un errore

Test allergie a Ortona

Laboratorio Lifebrain

Via Costantinopoli, 144 66026 Ortona (CH)

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 16:00
Martedì
07:30 – 16:00
Mercoledì
07:30 – 16:00
Giovedì
07:30 – 16:00
Venerdì
07:30 – 16:00
Sabato
07:30 – 13:00
Domenica
Chiuso

Prove allergiche Laboratorio Lifebrain

Presso Laboratorio Lifebrain a Ortona è possibile effettuare un test allergie (Prick test).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Lifebrain per prenotare prove allergiche.

In cosa consiste il Test RAST Il Test allergie RAST è un tipo di esame molto più sensibile e accurato rispetto ai classici test cutanei per la diagnosi di allergie (Prick Test). Il test, misura infatti gli anticorpi prodotti durante la reazione allergica, o IgE, specifici per uno o più allergeni. Si esegue con un prelievo di sangue venoso, è adatto a tutte le età, anche in età pediatrica, e non è influenzato da terapie farmacologiche. Per quanto riguarda il Test RAST alimentari, è possibile selezionare due pannelli diversi, ognuno contenente 12 tra i più comuni allergeni alimentari: PANNELLO 1: Albume d’uovo, Latte, Pesce (merluzzo), Grano, Lievito, Arachide, Semi di soia, Nocciola, Pomodoro, Carne di maiale, Mela, Caseina. PANNELLO 2: Gambero, Mitile, Carne di pollo, Granoturco, Riso, Patata, Pesca, Banana, Kiwi, Ananas, Sedano, Prezzemolo. IL Test allergie RAST inalanti analizza invece alcune tra le sostanze che più di frequente causano allergia respiratoria. PANNELLO 3: Erba Canina, Betulla, Assenzio, Codolina, Piantaggine, Erba vetriola, Olivo, Cipresso, Muffa, Acaro, Forfora Di Gatto, Forfora Di Cane.

Principali disturbi analizzati con un prick test

Allergia alle arachidi Allergia ai frutti di mare Allergia al polline Allergia alla muffa Allergia al pelo degli animali domestici

Prove allergiche nelle vicinanze

Test allergie - Domande Frequenti

L'allergia è un processo mediante il quale il nostro corpo reagisce in modo anomalo e attiva il nostro sistema immunitario in risposta a un allergene per evocare una risposta che di solito non viene attivata in altre persone. È come un "falso allarme" del sistema immunitario. Queste persone diventano sensibili a quella particolare sostanza che l'ha iniziata.

L'allergia è principalmente dovuta a fattori genetici e fattori ambientali. Può svilupparsi a qualsiasi età; tuttavia, si nota principalmente nei primi anni '20 di una persona. Sostanze come acari della polvere domestica, peli di animali/animali domestici, spezie, arachidi e farmaci come la penicillina possono causare allergie.

Il test prevede una semplice puntura del dito o un esame del sangue per determinare in anticipo l'allergia a una sostanza specifica e ci consente di essere vigili per prevenire l'esposizione futura.

Leggi ulteriori informazioni su Prove allergiche

Prove allergiche - a cosa serve e come si effettua

L'ambiente che ci circonda non è così pulito e puro come dovrebbe essere. Sapendo questo, dovremmo tutti capire che non tutti siamo uguali e che i nostri corpi reagiscono e percepisco...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22