Prove allergiche

Cerca dove fare prove allergiche

+39 0184 195 6715

Visita il sito

Segnala un errore

Test allergie a Roma

Synlab

Piazza Capri, 15, 00141 Roma RM, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:00 – 12:00
Martedì
07:00 – 12:00
Mercoledì
07:00 – 12:00
Giovedì
07:00 – 12:00
Venerdì
07:00 – 12:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Prove allergiche Synlab

Presso Synlab a Roma è possibile effettuare un test allergie (Prick test).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Synlab per prenotare prove allergiche.

Check-up Allergie L’Allergia può essere definita una risposta “esagerata” del nostro sistema immunitario verso sostanze presenti nell’ambiente in cui viviamo e verso sostanze che ingeriamo e introduciamo con gli alimenti. Le sostanze che provocano Allergia, in individui predisposti, sono chiamate Allergeni e sono normalmente sostanze innocue. L’allergia è una reazione specifica del nostro sistema immunitario contro specifiche sostanze. In individui predisposti si ha la produzione di particolari anticorpi “allergici” chiamati Immunoglobuline E(IgE) che reagiscono contro sostanze specifiche creando reazioni infiammatorie con varia sintomatologia. Si tratta quindi non solo di un programma di prevenzione, ma anche di una importante e buona abitudine per prendersi cura di se’ e della propria salute. Allergia: diffusione L’allergia è un fenomeno tipico del nostro tempo ed è in notevole aumento interessando circa il 20% degli italiani. Negli ultimi decenni l’età di comparsa e la progressione della gravità dei sintomi sono mutati e divenuti “bizzarri” così come sono aumentati i tipi differenti di Allergeni sia ambientali che alimentari. Gli Allergeni, sostanze che creano allergia: Allergeni Inalanti, esempio Pollini Allergeni Alimentari, esempio Uovo o Latte Farmaci, esempio Antibiotici Veleno da imenotteri trasmesso con punture di insetti Sintomi dell’Allergia: Le reazioni allergiche si possono manifestare con differenti sintomi più o meno intensi: Orticaria: reazione infiammatoria della cute Congiuntivite: prurito, arrossamento e lacrimazione delle congiuntive Diagnostica: PRIST e RAST Mediante semplici esami del sangue è possibile individuare persone che soffrono di allergia e comprendere quali sostanze creano la patologia allergica, tenendo conto che è possibile anche individuare più sostanze a cui si è allergici contemporaneamente. SYNLAB HA CREATO APPOSITI PACCHETTI DI DIAGNOSTICA ALLERGOLOGICA CHE CONTENGONO GLI ALLERGENI ALIMENTARI ED INALANTI PIÙ COMUNI NEL CAUSARE LA PATOLOGIA ALLERGICA. OLTRE AI PACCHETTI, ESISTE ANCHE UN VASTISSIMO E AGGIORNATO NUMERO DI DOSAGGI RAST PRESCRIVIBILI ANCHE SINGOLARMENTE DALLO SPECIALISTA ALLERGOLOGO.

Principali disturbi analizzati con un prick test

Allergia alle arachidi Allergia ai frutti di mare Allergia al polline Allergia alla muffa Allergia al pelo degli animali domestici

Prove allergiche nelle vicinanze

Test allergie - Domande Frequenti

Il test prevede una semplice puntura del dito o un esame del sangue per determinare in anticipo l'allergia a una sostanza specifica e ci consente di essere vigili per prevenire l'esposizione futura.

Sì, a volte vengono prescritti farmaci antiallergici in base ai sintomi del paziente, sia che si tratti di prurito cutaneo, orticaria, tosse o starnuti come nell'asma.

In media, senza ricetta, un Test allergie/esame allergologico ha un costo di 135€. (dato aggiornato a Settembre 2022)

Leggi ulteriori informazioni su Prove allergiche

Prove allergiche - a cosa serve e come si effettua

L'ambiente che ci circonda non è così pulito e puro come dovrebbe essere. Sapendo questo, dovremmo tutti capire che non tutti siamo uguali e che i nostri corpi reagiscono e percepisco...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 12/10/22