Prove allergiche

Presso Analisi Cliniche Amenta a Trapani è possibile effettuare un test allergie (Prick test).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Analisi Cliniche Amenta per prenotare prove allergiche.

Test allergie a Trapani

Analisi Cliniche Amenta

Via Convento San Francesco di Paola, 91100 Trapani TP, Italia

Contatta Analisi Cliniche Amenta

0923567788

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Open from Mon-Fri 7.30-13.00 16.00-18.00, Sat 7.30-11.00

Principali disturbi analizzati con un prick test

Allergia alle arachidi Allergia ai frutti di mare Allergia al polline Allergia alla muffa Allergia al pelo degli animali domestici

Prove allergiche - a cosa serve e come si effettua

L'ambiente che ci circonda non è così pulito e puro come dovrebbe essere. Sapendo questo, dovremmo tutti capire che non tutti siamo uguali e che i nostri corpi reagiscono e percepiscono in modo diverso a diversi trigger e stimoli che ci circondano. Molte persone sono sensibili e sostanze diverse hanno effetti diversi su di loro. Ad esempio, fum...

Continua a leggere

Test allergie - Domande Frequenti

Una persona su tre è allergica agli allergeni comuni che possono essere presenti nel nostro ambiente e negli alimenti. La risposta di ogni persona a un allergene (qualsiasi cosa che causa allergia) può essere diversa. Pertanto, è essenziale effettuare un panel test di allergia per conoscere i fattori scatenanti e controllare meglio tale situazione preparandosi in anticipo per prevenire l'esposizione accidentale agli allergeni.

L'allergia è un processo mediante il quale il nostro corpo reagisce in modo anomalo e attiva il nostro sistema immunitario in risposta a un allergene per evocare una risposta che di solito non viene attivata in altre persone. È come un "falso allarme" del sistema immunitario. Queste persone diventano sensibili a quella particolare sostanza che l'ha iniziata.

Sì, a volte vengono prescritti farmaci antiallergici in base ai sintomi del paziente, sia che si tratti di prurito cutaneo, orticaria, tosse o starnuti come nell'asma.

Leggi ulteriori informazioni su Prove allergiche

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22