Analisi colesterolo

Cerca dove fare un'analisi colesterolo

+39 0184 195 6715

Visita il sito

Segnala un errore

Esame colesterolo a Gardone Val Trompia

Synlab

Via Giacomo Matteotti, 300, 25063 Gardone Val Trompia BS, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:00 – 12:00
Martedì
07:00 – 12:00
Mercoledì
07:00 – 12:00
Giovedì
07:00 – 12:00
Venerdì
07:00 – 12:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Analisi colesterolo Synlab

Presso Synlab a Gardone Val Trompia è possibile effettuare un esame colesterolo (Test Colesterolo).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Synlab per prenotare un'analisi colesterolo.

Il colesterolo è la principale frazione lipidica delle lipoproteine, ovvero un grasso presente in tutte le cellule dell’organismo, e riveste un valore significativo nelle patogenesi cardiovascolari. In caso di valori elevati, il valore ottimale è inferiore ai 200 mg/dl. Il colesterolo HDL, comunemente chiamato “colesterolo buono”, agisce eliminando il colesterolo in eccesso che si forma sulle arterie e protegge , quindi, da aterosclerosi e infarto cardiaco. Per tale motivi, livelli oltre i 40mg/dl riducono il rischio cardiovascolare, mentre livelli bassi lo aumentano. Il colesterolo LDL è una lipoproteina che innesca il processo di aterosclerosi, accumulandosi sulle pareti delle arterie ed ostacolando il passaggio del sangue formando delle placche. Più il valore dell’LDL è alto, maggiore è il rischio di aterosclerosi. Il valore ottimale è inferiore a 100 mg/dl.

Principali disturbi analizzati con un test Colesterolo

Alta pressione sanguigna Diabete Coronaropatia Ictus Arteriopatia obliterante periferica Disfunzione erettile

Analisi colesterolo nelle vicinanze

Esame colesterolo - Domande Frequenti

Il colesterolo è una comune sostanza lipidica/grassa che il nostro corpo sintetizza e immagazzina a densità variabili. Un livello medio di colesterolo è essenziale per il funzionamento sano del corpo. Tuttavia, l'eccesso di colesterolo è un reperto normale su un esame del sangue, spesso aumentato in modo anomalo.

Questo pannello di test viene condotto su un campione di sangue dopo il digiuno e valuta quattro diversi parametri; Colesterolo totale (complessivamente il livello di colesterolo nel sangue), LDL (colesterolo cattivo), HDL (colesterolo buono) e trigliceridi.

Le persone che hanno profili lipidici squilibrati hanno più condizioni croniche del tutto. La gestione dei livelli di colesterolo mediante una terapia adeguata può aiutare la salute generale della persona e può migliorare significativamente i risultati del trattamento.

Leggi ulteriori informazioni su Analisi colesterolo

Analisi colesterolo - a cosa serve e come si effettua

Il nostro corpo ha bisogno della sua giusta quota di carboidrati, proteine e grassi per funzionare correttamente. Ogni nutriente ha la sua importanza separata e lavora per fornire al corpo il set...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 12/10/22