Analisi colesterolo

Presso Laboratorio CLINILAB srl a Perugia è possibile effettuare un esame colesterolo (Test Colesterolo).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio CLINILAB srl per prenotare un'analisi colesterolo.

Esame colesterolo a Perugia

Laboratorio CLINILAB srl

Via Alessandro Manzoni, 418, 06135 Perugia PG, Italia

Contatta Laboratorio CLINILAB srl

Contatta

075 393323

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo

Purtroppo non sono disponibili ulteriori informazioni in quanto Laboratorio CLINILAB srl non ha al momento rivendicato questa pagina.

Principali disturbi analizzati con un test Colesterolo

Alta pressione sanguigna Diabete Coronaropatia Ictus Arteriopatia obliterante periferica Disfunzione erettile

Analisi colesterolo - a cosa serve e come si effettua

Il nostro corpo ha bisogno della sua giusta quota di carboidrati, proteine e grassi per funzionare correttamente. Ogni nutriente ha la sua importanza separata e lavora per fornire al corpo il set di energia necessario per lavorare senza sforzo. Tuttavia, per diversi motivi, le riserve di lipidi (grassi) potrebbero sfuggire di mano e iniziare a...

Continua a leggere

Esame colesterolo - Domande Frequenti

Un apporto calorico eccessivo e uno stile di vita sedentario possono aumentare la deposizione e l'accumulo di colesterolo nel corpo sotto forma di "placche" all'interno dei vasi sanguigni (aterosclerosi). È molto dannoso in quanto restringe gli spazi all'interno dei vasi sanguigni per il flusso del sangue; pertanto, l'afflusso di sangue è inadeguato ai tessuti portando a segni comuni di affaticamento, dispnea e aumento della frequenza cardiaca per compensare. Un aumento del colesterolo cattivo può predisporre una persona a malattie croniche del cuore e dei vasi sanguigni.

Il test del profilo lipidico è una selezione di test che valutano il paziente per malattie come la malattia coronarica o come misura preventiva per verificare eventuali rischi a seconda di fattori come abitudini alimentari, dieta, stress, esercizio e stile di vita. Questo test può essere richiesto quando un paziente riporta segni e sintomi di dislipidemia.

Questo pannello di test viene condotto su un campione di sangue dopo il digiuno e valuta quattro diversi parametri; Colesterolo totale (complessivamente il livello di colesterolo nel sangue), LDL (colesterolo cattivo), HDL (colesterolo buono) e trigliceridi.

Leggi ulteriori informazioni su Analisi colesterolo

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Analisi colesterolo nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22