Analisi colesterolo in farmacia

Presso Farmacia Castelforte a Roma è possibile effettuare un esame colesterolo (Test Colesterolo).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Castelforte per prenotare un'analisi colesterolo.

Esame colesterolo a Roma

Farmacia Castelforte

Via Castelforte, 29, 00171 Roma RM, Italia

Contatta Farmacia Castelforte

Contatta

06 259 6198

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
È possibile eseguire l'autoanalisi su sangue capillare per la determinazione dei livelli plasmatici di Colesterolo totale: bastano poche gocce prelevate da un polpastrello in modo indolore, e, in pochi minuti è possibile conoscere la risposta.

Principali disturbi analizzati con un test Colesterolo

Alta pressione sanguigna Diabete Coronaropatia Ictus Arteriopatia obliterante periferica Disfunzione erettile

Analisi colesterolo - a cosa serve e come si effettua

Il nostro corpo ha bisogno della sua giusta quota di carboidrati, proteine e grassi per funzionare correttamente. Ogni nutriente ha la sua importanza separata e lavora per fornire al corpo il set di energia necessario per lavorare senza sforzo. Tuttavia, per diversi motivi, le riserve di lipidi (grassi) potrebbero sfuggire di mano e iniziare a...

Continua a leggere

Esame colesterolo - Domande Frequenti

Il colesterolo è una comune sostanza lipidica/grassa che il nostro corpo sintetizza e immagazzina a densità variabili. Un livello medio di colesterolo è essenziale per il funzionamento sano del corpo. Tuttavia, l'eccesso di colesterolo è un reperto normale su un esame del sangue, spesso aumentato in modo anomalo.

Un apporto calorico eccessivo e uno stile di vita sedentario possono aumentare la deposizione e l'accumulo di colesterolo nel corpo sotto forma di "placche" all'interno dei vasi sanguigni (aterosclerosi). È molto dannoso in quanto restringe gli spazi all'interno dei vasi sanguigni per il flusso del sangue; pertanto, l'afflusso di sangue è inadeguato ai tessuti portando a segni comuni di affaticamento, dispnea e aumento della frequenza cardiaca per compensare. Un aumento del colesterolo cattivo può predisporre una persona a malattie croniche del cuore e dei vasi sanguigni.

Questo pannello di test viene condotto su un campione di sangue dopo il digiuno e valuta quattro diversi parametri; Colesterolo totale (complessivamente il livello di colesterolo nel sangue), LDL (colesterolo cattivo), HDL (colesterolo buono) e trigliceridi.

Leggi ulteriori informazioni su Analisi colesterolo

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Analisi colesterolo nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 16/08/22