Analisi colesterolo in farmacia

Presso Farmacia Del Parco S.r.l. a Roma è possibile effettuare un esame colesterolo (Test Colesterolo).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Del Parco S.r.l. per prenotare un'analisi colesterolo.

Esame colesterolo a Roma

Farmacia Del Parco S.r.l.

Via Ugo Ojetti, 450, 00137 Roma RM, Italia

Contatta Farmacia Del Parco S.r.l.

06 7831 2691

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Presso la Farmacia Scarnò è possibile effettuare una prova gratuita della capacità uditiva. E’ una sana abitudine effettuare periodicamente un controllo audiometrico, tenendo così sotto controllo il proprio udito. Il test sarà rapido, indolore e assolutamente non invasivo e verrà eseguito da un operatore specializzato, che vi seguirà dandovi immediatamente il risultato dell’esame effettuato.

Principali disturbi analizzati con un test Colesterolo

Alta pressione sanguigna Diabete Coronaropatia Ictus Arteriopatia obliterante periferica Disfunzione erettile

Analisi colesterolo - a cosa serve e come si effettua

Il nostro corpo ha bisogno della sua giusta quota di carboidrati, proteine e grassi per funzionare correttamente. Ogni nutriente ha la sua importanza separata e lavora per fornire al corpo il set di energia necessario per lavorare senza sforzo. Tuttavia, per diversi motivi, le riserve di lipidi (grassi) potrebbero sfuggire di mano e iniziare a...

Continua a leggere

Esame colesterolo - Domande Frequenti

Il colesterolo è una comune sostanza lipidica/grassa che il nostro corpo sintetizza e immagazzina a densità variabili. Un livello medio di colesterolo è essenziale per il funzionamento sano del corpo. Tuttavia, l'eccesso di colesterolo è un reperto normale su un esame del sangue, spesso aumentato in modo anomalo.

Questo pannello di test viene condotto su un campione di sangue dopo il digiuno e valuta quattro diversi parametri; Colesterolo totale (complessivamente il livello di colesterolo nel sangue), LDL (colesterolo cattivo), HDL (colesterolo buono) e trigliceridi.

Le persone che hanno profili lipidici squilibrati hanno più condizioni croniche del tutto. La gestione dei livelli di colesterolo mediante una terapia adeguata può aiutare la salute generale della persona e può migliorare significativamente i risultati del trattamento.

Leggi ulteriori informazioni su Analisi colesterolo

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 16/08/22