Laboratorio di Analisi San Paolo

Test Covid Anticorpi/Sierologico

Test Covid Anticorpi/Sierologico

Risultato in 1 giorno

33,00 €

Presso Laboratorio di Analisi San Paolo a Bari è possibile effettuare il test per rilevare infezione da Covid-19 (Coronavirus), e ricevere il Green Pass "base".
La certificazione in Italia è solitamente valida per 48 ore dal momento del prelievo in caso di test antigenico rapido e 72 ore per i test molecolari.

Prenotazione non richiesta

Principali disturbi analizzati con un Test Covid Anticorpi/Sierologico

COVID-19, Influenza, Tubercolosi, HIV, Epatite C, SARS-CoV-2, Distress respiratorio acuto, Tifo fluviale

Indirizzo

Laboratorio di Analisi San Paolo

Piazza Europa, 70132 Bari BA, Italia

Contatta

Contatti

Telefono: 080 531 5255

Visita il sito
Profilo

Informazioni e domande frequenti su Test Covid Anticorpi/Sierologico

I test sierologici degli anticorpi possono essere utilizzati dagli scienziati per misurare la risposta degli anticorpi di un individuo che può aiutare a determinare se qualcuno è stato infettato da Coronavirus passato. Questi tipi di test possono essere interessanti per un individuo se non ha effettuato un test PCR quando soffriva di sintomi in passato o per determinare se qualcuno ha avuto un'infezione asintotica. Sebbene molte cliniche e laboratori offrano test sierologici privati, questi non sono generalmente utilizzati dall'industria dei viaggi o dalle località di destinazione che sono più preoccupate per la salute attuale di qualcuno e se sono stati infettati dal virus. Il virus del Coronavirus non sembra finire presto. Il test per COVID-19 è ora diventato un prerequisito per diverse formalità come viaggi, interventi chirurgici e altre formalità importanti. È meglio accogliere sempre i visitatori dopo aver saputo che sono stati allontanati dall'infezione; pertanto, non sono potenziali vettori per la diffusione del virus con la loro presenza. A tale scopo, viene comunemente ordinato un test degli anticorpi Covid. Questo test prevede il prelievo di un campione di sangue dal braccio e l'invio più avanti per l'analisi. I rapporti determinano se sei stato recentemente infettato dal virus, che potrebbe essere facilmente giudicato osservando i titoli anticorpali. Un titolo anticorpale più elevato suggerisce che il corpo ha interagito con il Coronavirus e ha imparato a sconfiggerlo, da qui l'aumento del numero di anticorpi nel sangue! Di solito viene richiesto un test degli anticorpi Covid per: - Persone che sono state inconsapevolmente esposte al virus ma non ne hanno documentato la presenza in nessun momento; - Persone che hanno sviluppato i sintomi del virus ma non sono state sottoposte al test; - Persone che stanno per viaggiare o sottoporsi a un intervento medico o chirurgico e richiedono questo test per il loro ingresso senza problemi; - Persone che si sono appena riprese da Covid e ora desiderano donare il proprio plasma ad altri pazienti Covid.

Dove posso fare un test sierologico per rilevare gli anticorpi del Coronavirus?

Se vuoi fare un test privato, puoi cercare un laboratorio che offre questo servizio. Su faiuntestevai.it abbiamo oltre 4.000 centri in tutta Italia che offrono diversi tipi di test per il Coronavirus.

Una persona può risultare negativa e successivamente risultare positiva per COVID-19?

Un risultato negativo significa che il virus che causa COVID-19 non è stato trovato nel campione della persona. Nelle prime fasi dell'infezione, è possibile che il virus non venga rilevato. Per COVID-19, un risultato negativo del test per un campione raccolto mentre una persona presenta sintomi probabilmente significa che il virus COVID-19 non sta causando la sua malattia attuale.

Qualcuno può risultare negativo e successivamente positivo al COVID-19?

Sì, perché nessun test per covid19 è accurato al 100%. L'accuratezza dipende fortemente dalla tempistica del campione. Inoltre, un risultato falso positivo è piuttosto standard per questo test.

Maggiori informazioni su Test Covid Anticorpi/Sierologico

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 23/10/21