Synlab

Test Covid Antigenico

Test Covid Antigenico

50,00 €

Presso Synlab a Firenze è possibile effettuare il test per rilevare infezione da Covid-19 (Coronavirus), e ricevere il Green Pass "base".
La certificazione in Italia è solitamente valida per 48 ore dal momento del prelievo in caso di test antigenico rapido e 72 ore per i test molecolari.

Risultato anche in lingua inglese

Indirizzo

Synlab

Via del Sansovino, 176, 50142 Firenze FI, Italia

Contatta

Contatti

Telefono: 055.4211617

Visita il sito
Profilo

Informazioni e domande frequenti su Test Covid Antigenico

Con l'aumento del rischio che ogni altra persona sviluppi il Coronavirus a causa della sua maggiore prevalenza, i test per il virus COVID-19 sono diventati la nuova normalità. Il test rapido dell'antigene Covid o il test del flusso laterale è uno di questi test rapidi che consentono di confermare lo stato positivo o negativo di COVID-19 di una persona in pochissimo tempo. Il kit di test assomiglia a un test delle urine di gravidanza. Questo è il tipo di test più comune utilizzato per dimostrare che non sei attualmente infetto quando viaggi all'estero. Questo test viene eseguito utilizzando un campione dal naso o dalla gola utilizzando un tampone fornito nel kit. Il tampone con il campione raccolto (fluido) viene quindi depositato in una provetta e versato su un tampone autoassorbente. Il fluido viene aspirato attraverso l'azione capillare da questo tampone fino a quando non viene posizionato su una striscia rivestita con anticorpi Covid. Se il campione orofaringeo della persona contiene il virus, appare una linea colorata che contrassegna il paziente come positivo. Il test di flusso laterale per COVID ha trasformato il meccanismo di test per COVID19 e ha reso molto più facile per tutti farlo in pochissimo tempo! Di solito è consigliabile che una persona esegua un tampone rapido per Covid se ha sviluppato uno dei seguenti sintomi: - Febbre con brividi - Tosse - Congestione - Fiato corto - Dolori muscolari o muscolari - Perdita del gusto o dell'olfatto - Diarrea - Nausea o vomito.

Principali disturbi coperti da un Test Covid Antigenico

COVID-19, Influenza, Tubercolosi, HIV, Epatite C, SARS-CoV-2, Distress respiratorio acuto

Quali sono i sintomi del Covid?

I sintomi più comuni di COVID-19 sono febbre, stanchezza e tosse secca. Alcuni pazienti possono avere dolori e dolori, congestione nasale, naso che cola, mal di gola o diarrea. Questi sintomi sono generalmente lievi e iniziano gradualmente. Alcune persone si infettano ma non sviluppano alcun sintomo e non si sentono male. La maggior parte delle persone (circa l'80%) guarisce dalla malattia senza bisogno di cure speciali. Circa 1 persona su 6 che contrae il COVID-19 si ammala gravemente e sviluppa difficoltà a respirare. Le persone anziane e quelle con problemi medici sottostanti come ipertensione, problemi cardiaci o diabete hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi. Le persone con febbre, tosse e difficoltà respiratorie dovrebbero consultare un medico.

Chi deve sottoporsi a un test antigenico?

Le persone in un ambiente ad alto rischio possono sottoporsi a un test del flusso laterale poiché è più veloce. Ora sono disponibili anche kit di autotest.

Quanto è accurato un test rapido antigenico?

Questo test è meno accurato del test PCR gold standard; tuttavia, l'accuratezza del test ha dimostrato di essere maggiore se utilizzata da personale di laboratorio addestrato.

Maggiori informazioni su Test Covid Antigenico

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 25/05/21