Test Covid PCR
22,00 €
Presso Laboratorio Pasteur a Roma è possibile effettuare il test per rilevare infezione da Covid-19 (Coronavirus), e ricevere il Green Pass "base".
La certificazione in Italia è solitamente valida per 48 ore dal momento del prelievo in caso di test antigenico rapido e 72 ore per i test molecolari.
Contatti
Visita il sitoProfilo
Informazioni e domande frequenti su Test Covid PCR
Il test della reazione a catena della polimerasi (PCR) per COVID-19 è un test che aiuta ad analizzare se una persona soffre o meno dell'infezione da Covid. Il Test PCR per Covid è finora considerato il gold standard per la rilevazione del virus stesso. È un test molto affidabile e autentico ed è comunemente usato per testare persone in tutto il mondo. Il test dell'antigene RT-PCR (Reverse Transcriptase Polymerase Chain Reaction) è il metodo standard, rapido e accurato per identificare qualsiasi traccia di infezione corrente da Coronavirus nel corpo. Questo è il tipo di test più comune utilizzato per dimostrare che non sei attualmente infetto quando viaggi all'estero. Questi test richiedono un tampone, che può essere auto somministrato o eseguito da un operatore sanitario. Questi tamponi vengono quindi inviati a un laboratorio specializzato che spesso può restituire i risultati in meno di 24 ore. Questo test è un test molecolare che funziona secondo il principio di rilevare l'RNA che causa il Covid. Si esegue prelevando un tampone nasofaringeo inserito in profondità nella cavità nasale per raccogliere il campione. Il campione raccolto dal tampone viene quindi manipolato per estrarre il suo materiale genetico. Di solito è consigliabile che una persona esegua il test PCR se ha sviluppato uno dei seguenti sintomi: - Febbre con brividi - Tosse - Congestione - Fiato corto - Dolori muscolari o muscolari - Perdita del gusto o dell'olfatto - Diarrea - Nausea o vomito.
Principali disturbi coperti da un Test Covid PCR
COVID-19, Influenza, Tubercolosi, HIV, Epatite C, SARS-CoV-2, Distress respiratorio acuto, Tifo fluviale
Cos'è un test Molecolare o PCR?
Il test dell'antigene RT-PCR (Reverse Transcriptase Polymerase Chain Reaction) è il metodo standard, rapido e accurato per identificare qualsiasi traccia di infezione corrente da Covid-19 nel corpo. Questo è il tipo di test più comune utilizzato per dimostrare che non sei attualmente infetto quando viaggi all'estero. Questi test richiedono un tampone, che può essere auto somministrato o eseguito da un operatore sanitario. Questi tamponi vengono quindi inviati a un laboratorio specializzato che spesso può restituire i risultati in meno di 24 ore.
Dove posso fare un tampone molecolare per rilevare l'infezione da Coronavirus?
Se vuoi fare un test privato, puoi cercare un laboratorio che offre questo servizio. Su faiuntestevai.it abbiamo oltre 4.000 centri in tutta Italia che offrono diversi tipi di test per il Coronavirus.
Cosa significa un risultato positivo del test PCR/NAAT?
Un risultato PCR/NAAT positivo indica che l'RNA virale è presente nel campione. I risultati positivi dovrebbero essere trattati come se qualcuno fosse infetto, con isolamento per prevenire la diffusione e fornendo un'adeguata assistenza clinica se i sintomi lo giustificano.
Richiesta di informazioni
Compila il modulo
Questi dettagli sono aggiornati al 25/05/21