Test DNA in farmacia

Presso Farmacia Buccella Sas - Dr. Filippo Buccella a Roma è possibile effettuare un test DNA.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Buccella Sas - Dr. Filippo Buccella per prenotare un test DNA.

Test DNA a Roma

Farmacia Buccella Sas - Dr. Filippo Buccella

Via Aurelia, 1297, 00166 Roma RM, Italia

Contatta Farmacia Buccella Sas - Dr. Filippo Buccella

Contatta

0666180089

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Il test genetico è un’analisi innovativa che si esegue su un campione di SALIVA, prelevato dalla mucosa della guancia, in modo rapido e indolore con un bastoncino munito di ovatta. Non sono richieste particolari condizioni, se non aver eseguito la normale igiene orale da almeno 30 minuti e non aver mangiato in seguito, ai fini di evitare possibili alterazioni. Il RISULTATO viene consegnato dopo una settimana circa. Il test quindi analizza alcuni GENI-CHIAVE presenti nel nostro DNA che sono coinvolti nel metabolismo di nutrienti essenziali per la nostra salute. Si tratta di geni coinvolti in alcune importanti funzioni del nostro organismo e nella generazione di processi patologici quali: METABOLISMO DELLA VITAMINA B E REGOLAZIONE DEI LIVELLI DI OMOCISTEINA (possibili malattie correlate: problemi cardiovascolari, ictus, aterosclerosi); PROCESSI FISIOLOGICI INFIAMMATORI DI BASE (possibili malattie correlate: infiammazioni croniche, artrite, tiroiditi, colite ulcerosa e morbo di Crohn); ANTIOSSIDANTI, STRESS E AGEING (possibili malattie correlate: invecchiamento della pelle, invecchiamento precoce, malattie degenerative come l’Alzheimer, il cancro, la sclerosi multipla, la sclerosi a placche); DETOSSIFICAZIONE, RIMOZIONE DELLE TOSSINE DALL’ORGANISMO (possibili malattie correlate: cancro, patologie del fegato, Parkinson, malattie degenerative); FUNZIONALITÀ DELL’APPARATO OSTEO-ARTICOLARE (possibili malattie correlate: osteoporosi, artriti, artrosi); GLICEMIA E SENSIBILITÀ ALL’INSULINA (possibili malattie correlate: sindrome metabolica, obesità, diabete tipo II, sindrome dell’ovaio policistico, sterilità femminile). Qualora il test genetico individuasse predisposizioni particolari per le malattie elencate, occorre effettuare ulteriori indagini per verificarne l’eventuale presenza o intervenire prima che queste possano manifestarsi, con una buona prevenzione. L’utilizzo perciò di integratori mirati per ciascuno di noi e di una dieta specifica ed equilibrata in base al nostro patrimonio genetico e al nostro metabolismo ci permettono di mantenere un buono stato di salute.

Principali disturbi analizzati con un test DNA

Sindrome di Marfan Malattia di Huntington Anemia drepanocitica/falciforme Fibrosi cistica

Test DNA - a cosa serve e come si effettua

All human beings were born with a distinct identity. We all have different features from the other person; if anything, our differences make us stand out uniquely from the other people around us. However, certain identifying factors make us stand one as a family. One of these markers is DNA. It genetically identifies us as a part of our biolog...

Continua a leggere

Test DNA - Domande Frequenti

Il test del DNA può determinare le relazioni tra gli individui, ad esempio se un uomo è il padre di un bambino. I kit di test sono disponibili e utilizzati per la massima tranquillità. I test del DNA sono spesso utilizzati nei casi giudiziari per provare la paternità nelle richieste di mantenimento.

Il DNA è presente in ogni cellula e nei campioni di saliva, sangue, capelli e unghie più comunemente usati per il test del DNA. La maggior parte dei test del DNA comporta il test delle cellule della guancia. Queste cellule della guancia vengono raccolte strofinando un tampone orale all'interno delle guance della persona per contenere le cellule dall'interno della bocca, da cui viene estratto il DNA, e le sequenze geniche vengono abbinate.

In media, senza ricetta, un test del DNA ha un costo di 205€. (dato aggiornato a Settembre 2022)

Leggi ulteriori informazioni su Test DNA

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 16/08/22