Misurazione glicemia in farmacia

Presso Farmacia Sarlo a Colle di Val d'Elsa è possibile effettuare un test glicemia (Controllo glicemia).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Sarlo per prenotare una misurazione glicemia.

Test glicemia a Colle di Val d'Elsa

Farmacia Sarlo

Via Fratelli Bandiera, 67, 53034 Colle di Val d'Elsa SI, Italia

Contatta Farmacia Sarlo

Contatta

0577 904413

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Autoanalisi La prevenzione è fondamentale per mantenersi in buona salute; eseguire gli esami in farmacia significa usufruire di un prezioso servizio di base che consente di risparmiare tempo e ottenere subito informazioni indispensabili per identificare eventuali fattori critici o monitorare l'andamento di una terapia. Affidabilità e Sicurezza Presso i locali della Farmacia Sarlo di Colle di Val d'Elsa è possibile eseguire Autoanalisi in modo semplice e veloce, per controllare i parametri fisiologici più importanti, in un ambiente sicuro, riservato e risparmiando tempo; è possibile eseguire il test sulla glicemia, profilo lipidico completo (colesterolo totale, HDL, LDL e trigliceridi) e misurazione dell'INR.

Principali disturbi analizzati con un controllo glicemia

Diabete Prediabete Diabete gestazionale Diabete di tipo 1 Diabete di tipo 2

Misurazione glicemia - a cosa serve e come si effettua

Un test della glicemia rileva la quantità di glucosio nel sangue. Lo zucchero è una forma di glucosio. È la principale fonte di energia per il tuo corpo. L'insulina, un ormone, aiuta a trasportare il glucosio dal sangue alle cellule.Ci sono diversi test del glucosio. Uno prevede test in due fasi in cui non è necessario modificare la dieta. Un'or...

Continua a leggere

Test glicemia - Domande Frequenti

Un esperto di assistenza sanitaria utilizzerà un minuscolo ago per prelevare il sangue da una vena del braccio. Dopo l'inserimento dell'ago, una piccola quantità di sangue verrà raccolta in una provetta o flaconcino. Potresti sentire una leggera puntura quando l'ago viene inserito o rimosso.

Fare un esame del sangue rappresenta relativamente poco pericolo. Potresti avvertire dolore o lividi nel punto in cui è stato inserito l'ago, ma la maggior parte dei sintomi diminuirà presto. Potresti avere le vertigini dopo un test di tolleranza al glucosio orale.

In media, senza ricetta, un controllo glicemia ha un costo di 6€. (dato aggiornato a Settembre 2022)

Leggi ulteriori informazioni su Misurazione glicemia

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Misurazione glicemia nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22