Misurazione glicemia in farmacia

Presso Farmacia Donati Merlini di Donati A. e C. a Rimini è possibile effettuare un test glicemia (Controllo glicemia).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Donati Merlini di Donati A. e C. per prenotare una misurazione glicemia.

Test glicemia a Rimini

Farmacia Donati Merlini di Donati A. e C.

Viale Giovanni Pascoli, 65, 47923 Rimini RN, Italia

Contatta Farmacia Donati Merlini di Donati A. e C.

0541 381554

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Benvenuti nel sito della Farmacia Donati Merlini di Rimini. Da oggi potete comunicare con noi e verificare le info riguardanti la farmacia online.

Principali disturbi analizzati con un controllo glicemia

Diabete Prediabete Diabete gestazionale Diabete di tipo 1 Diabete di tipo 2

Misurazione glicemia - a cosa serve e come si effettua

Un test della glicemia rileva la quantità di glucosio nel sangue. Lo zucchero è una forma di glucosio. È la principale fonte di energia per il tuo corpo. L'insulina, un ormone, aiuta a trasportare il glucosio dal sangue alle cellule.Ci sono diversi test del glucosio. Uno prevede test in due fasi in cui non è necessario modificare la dieta. Un'or...

Continua a leggere

Test glicemia - Domande Frequenti

Prima del test, informa il tuo medico di eventuali farmaci che stai consumando, comprese prescrizioni, farmaci da banco e rimedi erboristici. Alcuni farmaci possono avere un impatto sui livelli di glucosio nel sangue. Prima del test, il medico può consigliarti di interrompere o modificare temporaneamente il dosaggio di un medicinale specifico.

Un forte stress può anche indurre un breve aumento dei livelli di glucosio nel sangue. Se di recente hai riscontrato uno dei seguenti sintomi, dovresti informare il tuo medico: · Trauma · Chirurgia · Ictus · Disfunsione dell'arteria coronaria

Un esperto di assistenza sanitaria utilizzerà un minuscolo ago per prelevare il sangue da una vena del braccio. Dopo l'inserimento dell'ago, una piccola quantità di sangue verrà raccolta in una provetta o flaconcino. Potresti sentire una leggera puntura quando l'ago viene inserito o rimosso.

Leggi ulteriori informazioni su Misurazione glicemia

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22