Misurazione glicemia in farmacia

Presso Farmacia Castelforte a Roma è possibile effettuare un test glicemia (Controllo glicemia).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Castelforte per prenotare una misurazione glicemia.

Test glicemia a Roma

Farmacia Castelforte

Via Castelforte, 29, 00171 Roma RM, Italia

Contatta Farmacia Castelforte

Contatta

06 259 6198

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
È possibile controllarne il valore direttamente in farmacia prelevando una goccia di sangue da un polpastrello. La durata dell'esame è di qualche minuto e la risposta è immediata.

Principali disturbi analizzati con un controllo glicemia

Diabete Prediabete Diabete gestazionale Diabete di tipo 1 Diabete di tipo 2

Misurazione glicemia - a cosa serve e come si effettua

Un test della glicemia rileva la quantità di glucosio nel sangue. Lo zucchero è una forma di glucosio. È la principale fonte di energia per il tuo corpo. L'insulina, un ormone, aiuta a trasportare il glucosio dal sangue alle cellule.Ci sono diversi test del glucosio. Uno prevede test in due fasi in cui non è necessario modificare la dieta. Un'or...

Continua a leggere

Test glicemia - Domande Frequenti

Un forte stress può anche indurre un breve aumento dei livelli di glucosio nel sangue. Se di recente hai riscontrato uno dei seguenti sintomi, dovresti informare il tuo medico: · Trauma · Chirurgia · Ictus · Disfunsione dell'arteria coronaria

Un esperto di assistenza sanitaria utilizzerà un minuscolo ago per prelevare il sangue da una vena del braccio. Dopo l'inserimento dell'ago, una piccola quantità di sangue verrà raccolta in una provetta o flaconcino. Potresti sentire una leggera puntura quando l'ago viene inserito o rimosso.

Fare un esame del sangue rappresenta relativamente poco pericolo. Potresti avvertire dolore o lividi nel punto in cui è stato inserito l'ago, ma la maggior parte dei sintomi diminuirà presto. Potresti avere le vertigini dopo un test di tolleranza al glucosio orale.

Leggi ulteriori informazioni su Misurazione glicemia

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Misurazione glicemia nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 16/08/22