Test celiachia in farmacia

Presso FARMACIA DELLA CORTE SNC a Bollate è possibile effettuare un'analisi celiachia (Test glutine).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente FARMACIA DELLA CORTE SNC per prenotare un test celiachia.

Analisi celiachia a Bollate

FARMACIA DELLA CORTE SNC

Via Magenta, 33, 20021 Bollate MI, Italia

Contatta FARMACIA DELLA CORTE SNC

Contatta

02 36529034

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Test Celiachia e Sensibilità al Glutine Il Test consente di individuare con elevata sensibilità e specificità la possibile positività alla celiachia. La sensibilità al glutine (Gluten Sensitivity), che si stima interessi dal 6 all’8% della popolazione, è una condizione che si manifesta con una sintomatologia intestinale o extraintestinale più o meno marcata, legata all’ingestione di glutine. Si possono manifestare : difficoltà digestive , gonfiore addominale , crampi addominali, iperacidità , irregolarità intestinale, flautolenza. Come eseguire i test? Campione raccolto : sangue capillare Preparazione al test : digiuno da almeno 8 ore Orario di raccolta : prime ore del mattino

Principali disturbi analizzati con un test glutine

Celiachia Enteropatia glutine-sensibile Sensibilità al glutine non celiaca (NCGS) Allergia al frumento o ai cereali Atassia del glutine Dermatite erpetiforme (DH)

Test celiachia - a cosa serve e come si effettua

In un senso molto letterale, siamo ciò che mangiamo. Il nostro corpo reagisce in base a ciò che mangiamo incorporando i componenti sani di quell'alimento nel nostro corpo. Tuttavia, molti di noi non sono così ricettivi a mangiare e digerire correttamente ogni altro alimento.Ci sono diversi alimenti che il nostro corpo non può digerire correttame...

Continua a leggere

Analisi celiachia - Domande Frequenti

I kit per l'analisi dei campioni di sangue sono disponibili in diverse marche. Le istruzioni del kit devono essere seguite e possono variare tra i produttori.

Se noti i sintomi di cui sopra, è essenziale evitare gli alimenti che li attivano. Puoi optare per il test parlandone con il tuo medico. Il tuo medico ti aiuterà con i test.

Al momento non esiste una cura per la sensibilità al glutine, si verifica geneticamente ed è meglio evitare gli alimenti che la causano.

Leggi ulteriori informazioni su Test celiachia

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Test celiachia nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22