Test celiachia

Cerca dove fare un test celiachia

+39 0184 195 6715

Visita il sito

Segnala un errore

Analisi celiachia a Pagani

Synlab Il Baluardo C/O Amb. Comunale Riva Ligure

Via Mangioni, 19, 84016 Pagani SA, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:00 – 12:00
Martedì
07:00 – 12:00
Mercoledì
07:00 – 12:00
Giovedì
07:00 – 12:00
Venerdì
07:00 – 12:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Test celiachia Synlab Il Baluardo C/O Amb. Comunale Riva Ligure

Presso Synlab Il Baluardo C/O Amb. Comunale Riva Ligure a Pagani è possibile effettuare un'analisi celiachia (Test glutine).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Synlab Il Baluardo C/O Amb. Comunale Riva Ligure per prenotare un test celiachia.

est di predisposizione alla malattia celiaca La Malattia Celiaca (o Celiachia) è un’infiammazione cronica dell’intestino tenue, scatenata dall’ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposti.Oggi il glutine è uno dei più diffusi ed abbondanti componenti della dieta ed è presente in cereali quali avena, frumento, farro, grano khorasan (di solito commercializzato come Kamut®), orzo, segale, spelta e triticale. Il Test proposto da SYNLAB Geneticlab determina la predisposizione genetica alla malattia celiaca con un semplice tampone orale su cui si effettua l’analisi del DNA. In caso di negatività del test si può essere certi dell’assenza di predisposizione a celiachia, mentre nel caso di positività si può procedere ad ulteriori analisi di approfondimento, ovvero a test diagnostici di conferma eseguiti su sangue, disponibili presso tutti i punti prelievo Synlab. Il test è indicato a chi presenta sintomi quali gonfiore e dolore addominale, dissenteria o vomito frequenti, costipazione, dimagrimento senza che si siano manifestate patologie diagnosticate, a coloro che hanno familiarità per la celiachia e a coloro che vogliono indagare la propria predisposizione genetica a sviluppare tale patologia. Un’indicazione di predisposizione genetica alla celiachia non è indicativa dell’effettiva e conclamata presenza della patologia, ma è un indicatore importante circa la possibilità di sviluppare la malattia celiaca in futuro, consentendo quindi di adottare comportamenti alimentari utili ad evitarne le complicanze. Il test genetico di predisposizione alla celiachia è contemplato dalle linee guida del Ministero della Salute in rapporto al suo elevato potere predittivo negativo e il referto è redatto secondo le indicazioni dell’Associazione Italiana Celiachia: il tuo medico potrà aiutarti ad interpretare i risultati e ad intraprendere il percorso diagnostico più adatto. Kit di Prelievo Marcato CE: brevetto esclusivo Synlab Test sul DNA non invasivo: basta un semplice auto-prelievo a livello della cavità orale Tecnologia esclusiva Synlab: l’analisi di laboratorio è svolta secondo protocolli certificati che garantiscono qualità e certezza dei risultati Affidabilità Synlab: percorsi di genetica disponibili in tutti i punti prelievo di Gruppo

Principali disturbi analizzati con un test glutine

Celiachia Enteropatia glutine-sensibile Sensibilità al glutine non celiaca (NCGS) Allergia al frumento o ai cereali Atassia del glutine Dermatite erpetiforme (DH)

Test celiachia nelle vicinanze

Analisi celiachia - Domande Frequenti

La sensibilità al glutine è una reazione che si verifica nel corpo dopo aver ingerito il glutine in fonti alimentari come grano, orzo e segale.

Al momento non esiste una cura per la sensibilità al glutine, si verifica geneticamente ed è meglio evitare gli alimenti che la causano.

In media, senza ricetta, un test di intolleranza al glutine ha un costo di 70€. (dato aggiornato a Settembre 2022)

Leggi ulteriori informazioni su Test celiachia

Test celiachia - a cosa serve e come si effettua

In un senso molto letterale, siamo ciò che mangiamo. Il nostro corpo reagisce in base a ciò che mangiamo incorporando i componenti sani di quell'alimento nel nostro corpo. Tuttavia, m...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 12/10/22