Test intolleranza glutine a Torino

innovabiohealth S.r.l.

Test intolleranza glutine

Online / da casa

In evidenza

Risultato in 2 giorni

80,00 €

76,00 € con la nostra promocode

Vedi dettagli

In un senso molto letterale, siamo ciò che mangiamo. Il nostro corpo reagisce in base a ciò che mangiamo incorporando i componenti sani di quell'alimento nel nostro corpo. Tuttavia, molti di noi non sono così ricettivi a mangiare e digerire correttamente ogni altro alimento.

Ci sono diversi alimenti che il nostro corpo non può digerire correttamente. Quando ciò accade, il corpo reagisce negativamente a tali prodotti alimentari, facendoci ammalare. Uno di questi prodotti alimentari è il glutine. Il glutine è contenuto in prodotti alimentari come grano, segale, orzo, ecc.

Molte persone non riescono a digerire correttamente il glutine e sviluppano la "malattia celiaca". Ma prima che venga diagnosticata, la persona potrebbe sviluppare vari sintomi come gonfiore, affaticamento, perdita di peso e molti altri.

Pertanto, per tali persone viene ordinato un test di intolleranza al glutine. Viene prelevato sotto forma di un campione di sangue e viene analizzato per la presenza di anticorpi. Un titolo anticorpale più elevato nelle persone con malattia celiaca conferma la diagnosi.

Principali disturbi coperti da un Test intolleranza glutine

Celiachia, Enteropatia glutine-sensibile, Sensibilità al glutine non celiaca (NCGS), Allergia al frumento o ai cereali, Atassia del glutine, Dermatite erpetiforme (DH)

Domande frequenti su Test intolleranza glutine

Cos'è la sensibilità al glutine?

La sensibilità al glutine è una reazione che si verifica nel corpo dopo aver ingerito il glutine in fonti alimentari come grano, orzo e segale.

Devo essere testato?

Se noti i sintomi di cui sopra, è essenziale evitare gli alimenti che li attivano. Puoi optare per il test parlandone con il tuo medico. Il tuo medico ti aiuterà con i test.

Esiste una cura per la sensibilità al glutine?

Al momento non esiste una cura per la sensibilità al glutine, si verifica geneticamente ed è meglio evitare gli alimenti che la causano.

Maggiori informazioni su Test intolleranza glutine