Test malattie sessualmente trasmissibili

Cerca dove fare un test malattie sessualmente trasmissibili

+39 06 841 4888

Visita il sito

Segnala un errore

Test MST a Colle di Val d'Elsa

Laboratorio Lifebrain

Via F.lli Bandiera, 67 53034 Colle di Val d'Elsa (SI)

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 16:00
Martedì
07:30 – 16:00
Mercoledì
07:30 – 16:00
Giovedì
07:30 – 16:00
Venerdì
07:30 – 16:00
Sabato
07:30 – 13:00
Domenica
Chiuso

Test malattie sessualmente trasmissibili Laboratorio Lifebrain

Presso Laboratorio Lifebrain a Colle di Val d'Elsa è possibile effettuare un test MST (Test IST).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Lifebrain per prenotare un test malattie sessualmente trasmissibili.

In cosa consiste il Checkup Malattie Sessualmente Trasmissibili? Il Checkup Malattie Sessualmente Trasmissibili è un insieme di esami sierologici, microbiologici e molecolari per la ricerca dei principali batteri, virus e protozoi, responsabili delle infezioni sessualmente trasmesse maschili e femminili. Sono disponibili due versioni del Checkup: Checkup MST Base Checkup MST Plus Il Checkup MST Base permette di diagnosticare le infezioni causate dal virus HIV, Epatite C, Epatite B e include il VDRL, usato per la diagnosi della Sifilide. Il Checkup MST Plus ricerca i batteri responsabili di infezioni del tratto uro-genitale o ano-rettale, come uretriti, malattia infiammatoria pelvica, cervicite, gonorrea ed herpes genitale. L' importanza della Prevenzione Considerato il decorso spesso asintomatico o il quadro clinico aspecifico di molte di queste infezioni, la strategia migliore da adottare è la prevenzione attraverso l’informazione e l’educazione a comportamenti sessuali responsabili. Fondamentale è informare sugli strumenti necessari a ridurre il rischio di contagio, quali l’uso del preservativo ed eseguire alcune vaccinazioni ad oggi disponibili. In quali casi è consigliato il test? Il Checkup è consigliato: quando si vuole confermare o escludere un sospetto diagnostico di infezione sessualmente trasmessa quando si desidera un figlio, per la ricerca di microorganismi specifici che possono compromettere il funzionamento di organi, apparati e causare infertilità maschile e femminile

Principali disturbi analizzati con un test IST

Clamidia Herpes Virus del papilloma umano (HPV) Sifilide Epatite Tricomoniasi Gonorrea

Test malattie sessualmente trasmissibili nelle vicinanze

Test MST - Domande Frequenti

Per lo più è contratto da rapporti sessuali non protetti con un partner infetto.

Una persona può essere testata per malattie sessualmente trasmissibili utilizzando un campione di sangue, un tampone genitale o un campione di urina. Questi includono test per herpes genitale, sifilide, epatite B, clamidia, gonorrea e tricomoniasi.

I risultati del test possono richiedere fino a una settimana. Sono disponibili kit di autotest, ma questi devono essere utilizzati con attenzione, seguendo le istruzioni.

Leggi ulteriori informazioni su Test malattie sessualmente trasmissibili

Che cosa sono i test per le MST

I test per le MST, Malattie Sessualmente Trasmissibili, rappresentano un insieme di esami utilizzati per individuare nell’organismo protozoi, virus e batteri responsabili delle malattie e de...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 12/10/22