Esame sangue occulto

Cerca dove fare un esame sangue occulto

+39 091 219 2111

Visita il sito

Segnala un errore

Esame sangue occulto feci a Palermo

Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione

Via Ernesto Tricomi, 5, 90127 Palermo PA, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
Aperto 24 ore su 24
Martedì
Aperto 24 ore su 24
Mercoledì
Aperto 24 ore su 24
Giovedì
Aperto 24 ore su 24
Venerdì
Aperto 24 ore su 24
Sabato
Aperto 24 ore su 24
Domenica
Aperto 24 ore su 24

Esame sangue occulto Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione

Presso Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione a Palermo è possibile effettuare un esame sangue occulto feci (Test sangue occulto).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione per prenotare un esame sangue occulto.

ISMETT è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) per la cura e la ricerca delle insufficienze terminali d’organo. Nato da una partnership internazionale fra la Regione Siciliana e UPMC (University of Pittsburgh Medical Center), ha sede a Palermo.

Principali disturbi analizzati con un test sangue occulto

Anemia Cancro al colon Polipi Sanguinamento gastrointestinale Ulcera allo stomaco Emorroidi Cancro colorettale

Esame sangue occulto nelle vicinanze

Esame sangue occulto feci - Domande Frequenti

FOBT controlla il campione di feci per sanguinamento occulto (sanguinamento da parti gastrointestinali che finiscono nelle feci). Il sanguinamento può essere causato da emorroidi, ragadi anali, polipi, colite ulcerosa, morbo di Crohn e cancro del colon-retto.

Si raccomanda di sottoporsi a FOBT se si sospetta un'emorragia. I test di screening possono iniziare all'età di 45 o 50 anni se una persona ha un rischio medio di sviluppare il cancro del colon-retto.

Il fornitore ti fornirà il kit per la raccolta dei campioni. Le istruzioni per l'attrezzatura devono essere seguite. Il campione, una volta raccolto, deve essere conservato in un contenitore preetichettato con i dati del paziente, sigillato e inviato al laboratorio. Il test può essere riordinato se il campione non è conclusivo.

Leggi ulteriori informazioni su Esame sangue occulto

Esame sangue occulto - a cosa serve e come si effettua

La presenza di sangue, specialmente in uno qualsiasi dei fluidi corporei o delle secrezioni, potrebbe essere un segnale allarmante. Indica che qualcosa di grave sta accadendo all'interno del tuo co...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22