Esame sangue occulto

Cerca dove fare un esame sangue occulto

+39 0761 344650

Visita il sito

Segnala un errore

Esame sangue occulto feci a Viterbo

Nuova Salus Diagnostica

Viale Trieste, 97, 01100 Viterbo VT, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
08:00 – 18:30
Martedì
08:00 – 18:30
Mercoledì
08:00 – 18:30
Giovedì
08:00 – 18:30
Venerdì
08:00 – 18:30
Sabato
08:00 – 13:00
Domenica
14:30 – 18:30

Esame sangue occulto Nuova Salus Diagnostica

Presso Nuova Salus Diagnostica a Viterbo è possibile effettuare un esame sangue occulto feci (Test sangue occulto).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Nuova Salus Diagnostica per prenotare un esame sangue occulto.

Raccogliere una piccola quantità di feci (una nocciola) e porla in un contenitore pulito (esistono contenitori muniti di paletta). Il campione non deve essere contaminato da urina. Per l'esecuzione del test non è necessario che il paziente segua alcuna dieta, deve evitare di prendere medicamenti (antianemici, ricostituenti) che contengano derivati emoglobinici, fare attenzione che non ci sia sanguinamento delle gengive; evitare il periodo mestruale. Il contenitore può essere acquistato in farmacia.

Principali disturbi analizzati con un test sangue occulto

Anemia Cancro al colon Polipi Sanguinamento gastrointestinale Ulcera allo stomaco Emorroidi Cancro colorettale

Esame sangue occulto nelle vicinanze

Esame sangue occulto feci - Domande Frequenti

FOBT controlla il campione di feci per sanguinamento occulto (sanguinamento da parti gastrointestinali che finiscono nelle feci). Il sanguinamento può essere causato da emorroidi, ragadi anali, polipi, colite ulcerosa, morbo di Crohn e cancro del colon-retto.

È usato intensamente per diagnosticare il cancro del colon-retto prima della comparsa dei sintomi. È anche usato per aiutare a trovare la causa dell'anemia. Può distinguere tra sindrome dell'intestino irritabile (IBS), che di solito non causa sanguinamento, e malattia infiammatoria intestinale (IBD), che è probabile che causi sanguinamento.

Il fornitore ti fornirà il kit per la raccolta dei campioni. Le istruzioni per l'attrezzatura devono essere seguite. Il campione, una volta raccolto, deve essere conservato in un contenitore preetichettato con i dati del paziente, sigillato e inviato al laboratorio. Il test può essere riordinato se il campione non è conclusivo.

Leggi ulteriori informazioni su Esame sangue occulto

Esame sangue occulto - a cosa serve e come si effettua

La presenza di sangue, specialmente in uno qualsiasi dei fluidi corporei o delle secrezioni, potrebbe essere un segnale allarmante. Indica che qualcosa di grave sta accadendo all'interno del tuo co...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22