Esame tiroide

Presso Laboratorio di Analisi San Paolo a Bari è possibile effettuare un test tiroide.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio di Analisi San Paolo per prenotare un esame tiroide.

Il costo di un Esame tiroide è di 55,00 €

Test tiroide a Bari

Laboratorio di Analisi San Paolo

Piazza Europa, 70132 Bari BA, Italia

Contatta Laboratorio di Analisi San Paolo

Contatta

080 531 5255

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Il pacchetto comprende esami per monitorare la funzionalità tiroidea L’esame viene effettuato tramite prelievo ematico Esami TSH FT3 FT4 anticorpi antitireoglobuline anticorpi anti tpo tireoglobiline Preparazione Come presentarsi all’esame: portare tessera sanitaria (tessera plastificata azzurra); Orari Tutti i giorni negli orari di prelievo Ritiro Referti I referti sono ritirabili di persona o , a seguito di specifica autorizzazione, è possibile riceverli per e-mail Prenotazione Per effettuare la prenotazione compilare la scheda in basso in ogni campo e premere “invia”. Il personale del Laboratorio chiamerà o invierà una e-mail per conferma. In alternativa può utilizzare i recapiti più in basso a destra.

Principali disturbi analizzati con un test tiroide

Ipotiroidismo Ipertiroidismo Carenza di iodio Tireotossicosi Tiroidite post parto Tiroidite acuta

Esame tiroide - a cosa serve e come si effettua

Il nostro corpo contiene diverse importanti ghiandole endocrine che aiutano a regolare il suo metabolismo e altre funzioni necessarie per funzionare correttamente. La tiroide è una di queste ghiandole principali senza la quale diverse funzioni del nostro corpo smetteranno di svolgersi normalmente. Nel caso in cui il medico sospetti che la ghiand...

Continua a leggere

Test tiroide - Domande Frequenti

La tiroide è una ghiandola cruciale nel collo. Produce gli ormoni tiroidei responsabili del mantenimento delle funzioni metaboliche essenziali come la produzione di energia, la produzione di calore e il mantenimento delle funzioni di organi vitali come cuore, fegato e reni.

Gli integratori di biotina possono portare a risultati falsi positivi se non vengono sospesi due giorni prima dei test tiroidei programmati.

Il test degli anticorpi tiroidei è un test che viene utilizzato per misurare gli anticorpi prodotti nel corpo contro la ghiandola tiroidea. Questo test è specifico per le malattie autoimmuni della tiroide. Un altro test è l'assorbimento di iodio radioattivo, che misura se la tiroide assorbe lo iodio (il precursore della formazione dell'ormone tiroideo) o meno. Questo test è utile in caso di ipertiroidismo.

Leggi ulteriori informazioni su Esame tiroide

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Esame tiroide nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 16/08/22