Esame tiroide

Cerca dove fare un esame tiroide

+39 06 841 4888

Visita il sito

Segnala un errore

Test tiroide a Ercolano

Laboratorio Lifebrain

Piazza Trieste, 4 80056 Ercolano (NA)

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
07:30 – 16:00
Martedì
07:30 – 16:00
Mercoledì
07:30 – 16:00
Giovedì
07:30 – 16:00
Venerdì
07:30 – 16:00
Sabato
07:30 – 13:00
Domenica
Chiuso

Esame tiroide Laboratorio Lifebrain

Presso Laboratorio Lifebrain a Ercolano è possibile effettuare un test tiroide.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Lifebrain per prenotare un esame tiroide.

In cosa consiste il Checkup Tiroide Il Checkup Tiroide è un pacchetto di esami sierologici che analizza i principali parametri della funzionalità tiroidea e permette di identificare la presenza di tireopatie. Il Checkup Tiroide si suddivide in due tipologie: Checkup Tiroide Base Checkup Tiroide Plus Gli esami inclusi nel Checkup Tiroide Base sono FT3, FT4, TSH Gli esami inclusi nel Checkup Tiroide Plus sono: FT3, FT4, TSH, tireoglobulina (hTG), anticorpi anti tireoglobulina, anticorpi anti perossidasi tiroidea L' importanza della Prevenzione La principale difesa contro l’insorgenza di patologie legate alla Tiroide è ovviamente la prevenzione. Controlli periodici, uno stile di vita salutare e un occhio attento ai campanelli d’allarme del nostro corpo possono essere buoni alleati. Tenere sotto controllo il corretto funzionamento della tiroide è fondamentale soprattutto per le donne in pre o post menopausa, ma anche per gli uomini che hanno avuto casi di alterazioni tiroidee in famiglia. Lifebrain propone il Checkup Tiroide che consente di analizzare i principali parametri della tiroide e identificare la presenza di tireopatie.

Principali disturbi analizzati con un test tiroide

Ipotiroidismo Ipertiroidismo Carenza di iodio Tireotossicosi Tiroidite post parto Tiroidite acuta

Esame tiroide nelle vicinanze

Test tiroide - Domande Frequenti

Gli esami del sangue per i livelli di ormone tiroideo forniscono le informazioni necessarie per mantenere i livelli entro l'intervallo normale e decidere la terapia individualizzata appropriata per un paziente in base alla sua condizione specifica. Se al paziente viene diagnosticato un basso livello della tiroide (ipotiroidismo), si opta per un test del TSH una volta all'anno per verificare che i livelli rientrino nell'intervallo normale. Se i livelli sono più alti (ipertiroidismo), verranno valutati i livelli di TSH e T4 (FT4) e la frequenza dei test dipenderà dal trattamento selezionato.

Gli integratori di biotina possono portare a risultati falsi positivi se non vengono sospesi due giorni prima dei test tiroidei programmati.

In media, senza ricetta, un test tiroide ha un costo di 40€. (dato aggiornato a Settembre 2022)

Leggi ulteriori informazioni su Esame tiroide

Esame tiroide - a cosa serve e come si effettua

Il nostro corpo contiene diverse importanti ghiandole endocrine che aiutano a regolare il suo metabolismo e altre funzioni necessarie per funzionare correttamente. La tiroide è una di queste...

Continua a leggere

Questi dettagli sono aggiornati al 12/10/22