Esame tiroide

+39 015 15151

Visita il sito

Segnala un errore

Test tiroide a Ponderano

Nuovo Ospedale degli Infermi

Via dei Ponderanesi, 2, 13875 Ponderano BI, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
Aperto 24 ore su 24
Martedì
Aperto 24 ore su 24
Mercoledì
Aperto 24 ore su 24
Giovedì
Aperto 24 ore su 24
Venerdì
Aperto 24 ore su 24
Sabato
Aperto 24 ore su 24
Domenica
Aperto 24 ore su 24

Esame tiroide Nuovo Ospedale degli Infermi

Presso Nuovo Ospedale degli Infermi a Ponderano è possibile effettuare un test tiroide.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Nuovo Ospedale degli Infermi per prenotare un esame tiroide.

Diabetologia ed Endocrinologia - Struttura Semplice Dipartimentale (SSD) aggregata funzionalmente al Dipartimento di Oncologia, punto di riferimento per utenti diabetici che afferiscono non solo dall'ASL di Biella ma anche dalle ASL limitrofe. L'attività della Struttura è volta alla Diagnosi e cura del diabete mellito; Terapia con utilizzo del microinfusore; Screening e trattamento delle complicanze croniche della malattia diabetica: Piede diabetico; Screening e cura del diabete gestazionale; Diagnosi e cura delle malattie metaboliche; Diagnosi e cura delle malattie endocrine. Viene garantita la consulenza specialistica diabetologica ed endocrinologica per i pazienti ricoverati nelle diverse Strutture dell’Ospedale

Principali disturbi analizzati con un test tiroide

Ipotiroidismo Ipertiroidismo Carenza di iodio Tireotossicosi Tiroidite post parto Tiroidite acuta

Esame tiroide nelle vicinanze

Test tiroide - Domande Frequenti

Gli esami del sangue per i livelli di ormone tiroideo forniscono le informazioni necessarie per mantenere i livelli entro l'intervallo normale e decidere la terapia individualizzata appropriata per un paziente in base alla sua condizione specifica. Se al paziente viene diagnosticato un basso livello della tiroide (ipotiroidismo), si opta per un test del TSH una volta all'anno per verificare che i livelli rientrino nell'intervallo normale. Se i livelli sono più alti (ipertiroidismo), verranno valutati i livelli di TSH e T4 (FT4) e la frequenza dei test dipenderà dal trattamento selezionato.

Gli integratori di biotina possono portare a risultati falsi positivi se non vengono sospesi due giorni prima dei test tiroidei programmati.

Il test degli anticorpi tiroidei è un test che viene utilizzato per misurare gli anticorpi prodotti nel corpo contro la ghiandola tiroidea. Questo test è specifico per le malattie autoimmuni della tiroide. Un altro test è l'assorbimento di iodio radioattivo, che misura se la tiroide assorbe lo iodio (il precursore della formazione dell'ormone tiroideo) o meno. Questo test è utile in caso di ipertiroidismo.

Leggi ulteriori informazioni su Esame tiroide

Esame tiroide - a cosa serve e come si effettua

Il nostro corpo contiene diverse importanti ghiandole endocrine che aiutano a regolare il suo metabolismo e altre funzioni necessarie per funzionare correttamente. La tiroide è una di queste...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22