Coronatest in Milan Linate Airport

Milan Linate Airport ist ein Flughafen, der an die Stadt Milan in Italien angeschlossen ist. Informiere dich, ob du den Schnelltest oder PCR Coronavirus-Test in diesem Flughafen machen kannst.

Corona-Testzentrum in Milan Linate Airport

Milano Linate Airport

Viale Enrico Forlanini, 20090 Segrate MI, Italy

0 km entfernt

Details

Corona-Testzentrum in der Nähe von Milan Linate Airport

ParkinGO

Via Francesco Baracca, 4, 20054 Segrate MI, Italia

1 km entfernt

Details
Azienda Farmacie Milanesi Spa n. 1

Via del Liri, 1, 20138 Milano MI, Italia

1.3 km entfernt

Details
TECO SrL

Via John Fitzgerald Kennedy, 34, 20097 San Donato Milanese MI, Italia

1.6 km entfernt

Details

Covid Testzentren in Milano

Starting from Friday, August 21, Coronavirus nasal swab testing is available for passengers arriving in Milano Linate Airport from Malta, Spain, Croatia, and Greece. Passengers arriving from one of the above-mentioned countries may undergo a nasal swab test at Linate Airport. The service - coordinated by Milan ATS in collaboration with Policlinico Gruppo San Donato - is free of charges and does not require any reservation.

Flughafeninformationen

Milan Linate Airport (IATA: LIN) is the third international airport of Milan, the second-largest city and largest urban area of Italy, behind Malpensa Airport and Orio al Serio Airport. It served 9,233,475 passengers in 2018, being the fifth busiest airport in Italy, and is used as a hub for Alitalia and Alitalia CityLiner.

Source: Wikipedia

Wichtigste Fluglinien

Alitalia
Lufthansa

Besuche die Homepage der Fluglinie

FAQs zu Coronatests

Quali test sono accettati per viaggiare in altri paesi dell'Unione Europea?

L'Unione Europea ha concordato una lista di test rapidi (antigenici) che sono accettati in tutti i paesi dell'Unione. Per essere valido in Unione Europea, così come nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, i test (molecolare o antigenico) devono avere una sensitività uguale o superiore al 90% e una specificità uguale o superiore al 97%. Il risultato deve essere in lingua inglese o in una lingua riconosciuta del paese in cui ci si sta recando. Inoltre le seguenti informazioni devono essere presenti sul risultato:
  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Tipo di test, incluso il nome del produttore del test (per i test antigenici)
  • Nome dell'infezione per cui è stato fatto il test (SARS-CoV-2)
  • Risultato
  • Data e ora
  • Dettagli del centro del test
  • Nazione
Leggi maggiori dettagli sul sito della UE.

Quali test Coronavirus sono accettati dalle compagnie aeree?

Normalmente sono accettati i test molecolari (PCR), ma sempre più di frequente sono accettati anche i risultati di test antigenici. Solitamente si richiede che il test non sia stato effettuato prima delle 48 ore dalla data del volo. Per maggiori dettagli consigliamo di controllare con la propria compagnia aerea e le informazioni ufficiali del paese di destinazione. Per viaggi internazionali, il risultato deve essere disponibile anche in lingua inglese e/o nella lingua del paese in cui ci si sta recando.

Si può fare un tampone nell'aeroporto di arrivo?

Sempre più paesi richiedono il risultato di un test effettuato prima della partenza (tipicamente 48 ore prima della partenza). Si prega di visitare il sito internet del paese in cui ci si sta recando o della propria compagnia aerea per trovare informazioni aggiornate e ufficiali. Su faiuntestevai.it offriamo la possibilità di trovare un centro per effettuare un test prima della partenza.

Mehr FAQs

Interessato a un inserzione? Inserisci un centro e raggiungi oltre 500.000 persone interessate ogni mese.