Somministrazione Test Covid Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi

Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi è un aeroporto che serve la città di Bologna in Italia. Scopri dove effettuare un test rapido o tampone molecolare in questo aeroporto.

Centro Test Covid a Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi

Bologna Airport

Via del Triumvirato, 84, 40132 Bologna BO, Italy

0 km Distante

Vedi dettagli

Centri test Covid vicini a Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi

Air Medical Service

Via del Triumvirato, 84, 40132 Bologna BO, Italia

0.7 km Distante

Vedi dettagli
Farmacia Lippo

Via Crocetta, 3, 40012 Calderara di Reno BO, Italia

0.7 km Distante

Vedi dettagli
Farmacia della Scala

Via Marco Emilio Lepido, 45, 40132 Bologna BO, Italia

1.3 km Distante

Vedi dettagli

Centri Covid Test a Bologna

Un Covid Test Point è aperto tutti i giorni con ORARIO 8-13 e 14-19 e a disposizione dei passeggeri che ne faranno richiesta, indipendentemente dalla destinazione o provenienza.

I tamponi sono effettuati dalla società Air Medical di Torino in una struttura mobile collocata in prossimità del Piazzale dei Servizi - Area Fermata Bus, all'esterno del Terminal.
Il Covid Test Point effettua tamponi rapidi antigenici e tamponi molecolari PCR.

L’esito del tampone rapido è disponibile in 15 minuti e in caso di esito negativo viene rilasciata al passeggero la documentazione richiesta dalla compagnia per poter volare. Il costo del tampone rapido è di 40 €, da pagare direttamente all’operatore di Air Medical.

Il tampone molecolare PCR ha un costo di 100 € e può essere effettuato anche senza la richiesta del medico.

Il referto dei tamponi viene sempre rilasciato in doppia lingua: italiano e inglese.

Per agevolare la registrazione e ridurre i tempi di attesa, vi consigliamo di effettuare la pre-registrazione, compilando il modulo di Air Medical.

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente la società Air Medical: email [email protected], tel. +39 011-9962563.

Informazioni

L'Aeroporto di Bologna (IATA: BLQ), o Aeroporto Guglielmo Marconi, intitolato al fisico e inventore Guglielmo Marconi, dista circa 10 km dal centro di Bologna. È il principale scalo dell'Emilia-Romagna e uno dei principali aeroporti in Italia, in costante crescita grazie alla sua posizione geografica strategica rafforzata dalle linee di alta velocità ferroviaria.

È gestito dalla Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A., società a parziale partecipazione pubblica locale, quotata alla Borsa di Milano.

Nel 2019, con 9.405.920 passeggeri, è stato il settimo aeroporto italiano più trafficato. Tale risultato ha costituito il record assoluto per il Marconi.

Source: Wikipedia

Principali compagnie aeree

Ryanair
Wizz Air
Neos

Visita il sito dell'aeroporto

Domande Frequenti sui test Coronavirus

Quali test sono accettati per viaggiare in altri paesi dell'Unione Europea?

L'Unione Europea ha concordato una lista di test rapidi (antigenici) che sono accettati in tutti i paesi dell'Unione. Per essere valido in Unione Europea, così come nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, i test (molecolare o antigenico) devono avere una sensitività uguale o superiore al 90% e una specificità uguale o superiore al 97%. Il risultato deve essere in lingua inglese o in una lingua riconosciuta del paese in cui ci si sta recando. Inoltre le seguenti informazioni devono essere presenti sul risultato:
  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Tipo di test, incluso il nome del produttore del test (per i test antigenici)
  • Nome dell'infezione per cui è stato fatto il test (SARS-CoV-2)
  • Risultato
  • Data e ora
  • Dettagli del centro del test
  • Nazione
Leggi maggiori dettagli sul sito della UE.

Si può fare un tampone nell'aeroporto di arrivo?

Sempre più paesi richiedono il risultato di un test effettuato prima della partenza (tipicamente 48 ore prima della partenza). Si prega di visitare il sito internet del paese in cui ci si sta recando o della propria compagnia aerea per trovare informazioni aggiornate e ufficiali. Su faiuntestevai.it offriamo la possibilità di trovare un centro per effettuare un test prima della partenza.

Devo ottenere un Green Pass per viaggiare?

Gli stati dell'Unione Europea per ora riconoscono i risultati di test Covid (PCR o antigene) o la prova di una vaccinazione riconosciuta dall'UE. Il Green Pass dovrebbe essere gradualmente implementato in estate (dopo la metà di giugno). A quel punto, si consiglia di verificare con fonti ufficiali dello stato in cui si viaggia o con la propria compagnia aerea.

Vedi tutte le domande frequenti

Interessato a un inserzione? Inserisci un centro e raggiungi oltre 500.000 persone interessate ogni mese.