Somministrazione Test Covid Aeroporto di Cagliari - Elmas

Aeroporto di Cagliari - Elmas è un aeroporto che serve la città di Cagliari in Italia. Scopri dove effettuare un test rapido o tampone molecolare in questo aeroporto.

Centro Test Covid a Aeroporto di Cagliari - Elmas

Cagliari Airport

Via dei Trasvolatori, 09067 Elmas CA, Italy

0 km Distante

Vedi dettagli

Il servizio di tamponi antigenici rino-faringei rapidi, che garantiscono il responso in tempi ridotti, sarà attivo a partire da oggi 9 marzo, nell’aerostazione “Mario Mameli” di Elmas, grazie a un accordo tra Sogaer e la società MetiGroup sri. L’azienda metterà a disposizione medici, biologi e infermieri in una sala al piano terra del settore arrivi: il tampone sarà eseguito, su richiesta, non soltanto ai passeggeri in partenza ma anche alla popolazione.

Il servizio a pagamento per i passeggeri in partenza o per la cittadinanza che ne facesse richiesta, va ad integrare quello già operativo messo a disposizione gratuitamente da Regione Sardegna per i viaggiatori in arrivo presso lo scalo di Cagliari-Elmas.

Non sarà necessario attendere il responso nella sala: giungerà via mail all’indirizzo indicato da chi si sottoporrà al test in non più di 10 minuti. Il risultato dei test non sarà valido soltanto per il viaggio, ma anche per qualsiasi altra esigenza, ad esempio ingresso in Rsa, lavoro, visite mediche e concorsi.

Per effettuare il test sarà sufficiente recarsi in Aeroporto nell’area arrivi, oppure usufruire dei servizio di prenotazione attraverso QR CODE o link o tramite telefono.

L’ esame rapido sulla presenza del coronavirus costerà 45 euro, che si potranno pagare anche con carta di credito.

A chi si sottoporrà al tampone rapido sarà richiesta solo la tessera sanitaria per consentire la registrazione dei dati.

Il servizio sarà operativo con orario continuato dalle 8.30 alle 19.00 dal lunedì alla domenica.

Per ulteriori informazioni, telefonare ai numeri 0704510496 07015243667-3420914067

inviare una mail all’indirizzo [email protected]

Centri test Covid vicini a Aeroporto di Cagliari - Elmas

ParkinGO

Via Pieluigi Nervi, 09067 Elmas CA, Italia

1.6 km Distante

Vedi dettagli
Laboratorio Analisi Cliniche Galeno

Piazza Is Maglias, 9, 09122 Cagliari CA, Italia

2.7 km Distante

Vedi dettagli
Laboratorio Analisi Mediche Prof. Sergio Muntoni Srl

Viale Trento, 23, 09123 Cagliari CA, Italia

3.4 km Distante

Vedi dettagli

Centri Covid Test a Cagliari

Informazioni

L'aeroporto di Cagliari-Elmas (IATA: CAG) è un aeroporto italiano situato a circa 6 km a nord-ovest della città di Cagliari, lungo la strada statale 130 in direzione del comune di Elmas a cui appartiene. Si affaccia sullo stagno di Cagliari, conurbato con l'area metropolitana del capoluogo sardo.

La struttura, intitolata alla memoria del tenente Mario Mameli, è dotata di una pista in asfalto lunga 2804 m e larga 45 m, l'altitudine è di 3 m sul livello del mare, l'orientamento è RWY 14-32, le principali frequenze radio sono la 120.605 o la 122.100 MHz per la torre e la 125.430 MHz per la ground. La via di rullaggio principale "A" (alpha) é parallela alla pista, lunga circa 2400 m ed è stata in passato usata come pista ausiliaria di orientamento 14L/32R durante i lavori di rifacimento della pista di volo.

L'aeroporto, gestito da SOGAER S.p.a, ha un'operatività di 24 ore al giorno con traffico di Aviazione Generale e Commerciale. Quest'ultima detiene il numero maggiore di passeggeri in transito e di movimenti dell'intera isola.

Da diversi anni l'aeroporto è una base operativa di Ryanair e da fine maggio 2019 anche della low cost spagnola Volotea, in passato è stato una base operativa della compagnia Meridiana.

Source: Wikipedia

Principali compagnie aeree

Ryanair
Volotea
EasyJet

Visita il sito dell'aeroporto

Domande Frequenti sui test Coronavirus

Quali test Coronavirus sono accettati dalle compagnie aeree?

Normalmente sono accettati i test molecolari (PCR), ma sempre più di frequente sono accettati anche i risultati di test antigenici. Solitamente si richiede che il test non sia stato effettuato prima delle 48 ore dalla data del volo. Per maggiori dettagli consigliamo di controllare con la propria compagnia aerea e le informazioni ufficiali del paese di destinazione. Per viaggi internazionali, il risultato deve essere disponibile anche in lingua inglese e/o nella lingua del paese in cui ci si sta recando.

Bisogna fare comunque la quarantena anche con un risultato negativo?

A seconda del paese da cui/verso cui si viaggia, può essere richiesto di rispettare un periodo di isolamento in quarantena anche nel caso in cui il risultato di un test da Covid-19 risulti negativo. Si prega di visitare il sito internet del paese in cui ci si sta recando.

Cos'è il Green Pass dell'Unione Europea per viaggiare?

Il certificato verde digitale, è un documento che consente alle persone di viaggiare da/verso tutti i 27 Stati membri dell'Unione Europea.

Un certificato verde digitale è una prova digitale attestante che una persona:

  • è stata vaccinata contro la COVID-19
  • ha ottenuto un risultato negativo al test oppure
  • è guarita dalla COVID-19.

Il pass viene rilasciato da ospedali, centri di test, autorità sanitarie, ecc. Consiste in informazioni sull'individuo e sulla sua vaccinazione/test/recupero da COVID. La versione digitale è costituita da queste informazioni e da un codice QR memorizzato sul telefono cellulare dell'individuo.

I certificati dovrebbero essere rilasciati per l'emissione e la verifica entro l'estate 2021.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'Unione Europea

Vedi tutte le domande frequenti

Interessato a un inserzione? Inserisci un centro e raggiungi oltre 500.000 persone interessate ogni mese.