Somministrazione Test Covid Aeroporto di Catania - Fontanarossa

Aeroporto di Catania - Fontanarossa è un aeroporto che serve la città di Catania in Italia. Scopri dove effettuare un test rapido o tampone molecolare in questo aeroporto.

Centro Test Covid a Aeroporto di Catania - Fontanarossa

Catania Airport

Via Fontanarossa, 95121 Catania CT, Italy

0 km Distante

Vedi dettagli

Centri test Covid vicini a Aeroporto di Catania - Fontanarossa

Laboratorio Analisi Cliniche Cito Diagnostica

Viale Castagnola, 9, 95121 Catania CT, Italia

1 km Distante

Vedi dettagli
Laboratorio La Ricerca di La Rosa Clementina e C. SAS

Via Vittorio Emanuele II, 535, 95122 Catania CT, Italia

2.4 km Distante

Vedi dettagli
Policlinico San Pietro

Via Carlo Forlanini, 15, 95124 Catania CT, Italia

2.7 km Distante

Vedi dettagli

Centri Covid Test a Catania

Informazioni

L'aeroporto di Catania-Fontanarossa "Vincenzo Bellini" (IATA: CTA) è il principale scalo aereo del Sud Italia, quarto in Italia (al 2020) per traffico passeggeri e secondo in Italia per traffico nazionale. Inoltre, la tratta Catania-Roma è la più trafficata a livello nazionale e la quarta in Europa.

Il 5 maggio 2007, alla presenza dell'allora ministro dei trasporti Alessandro Bianchi, è stata inaugurata la nuova aerostazione intitolata a Vincenzo Bellini, nella quale accogliere, con elevati standard di qualità di servizio, l'incremento del traffico aereo previsto per lo scalo etneo. Il vecchio terminal "Filippo Eredia" è rimasto in funzione fino alla sera del 7 maggio 2007, in concomitanza con l'apertura al pubblico del nuovo terminal (all'alba dell'8 maggio 2007) denominato Terminal A. Inoltre, il 14 luglio 2018 è stato aperto al pubblico anche il nuovo Terminal C riservato ai voli EasyJet verso destinazioni in area Schengen.

Source: Wikipedia

Principali compagnie aeree

Alitalia
Ryanair
Wizz Air
Jet2
Eurowings

Visita il sito dell'aeroporto

Domande Frequenti sui test Coronavirus

Quali test Coronavirus sono accettati dalle compagnie aeree?

Normalmente sono accettati i test molecolari (PCR), ma sempre più di frequente sono accettati anche i risultati di test antigenici. Solitamente si richiede che il test non sia stato effettuato prima delle 48 ore dalla data del volo. Per maggiori dettagli consigliamo di controllare con la propria compagnia aerea e le informazioni ufficiali del paese di destinazione. Per viaggi internazionali, il risultato deve essere disponibile anche in lingua inglese e/o nella lingua del paese in cui ci si sta recando.

I test fai-da-te sono accettati per viaggiare?

Purtroppo i risultati dei test Covid-19 fai-da-te non sono accettati dove è richiesto un test per viaggiare. Questo perchè per viaggiare è richiesto un test effettuato da personale medico qualificato, un livello alto di specificità/sensitività del test e i dettagli del paziente sul referto.

Serve un test Coronavirus per entrare in Italia?

Per entrare in Italia, è richiesto l'esito di un test negativo contro l'infezione del Coronavirus a seconda del paese di provenienza. Il risultato deve essere in lingua italiana o inglese. Per la lista aggiornata dei paesi di provenienza per cui è richiesto un test si prega di visitare la pagina aggiornata del Ministero della salute.

Vedi tutte le domande frequenti

Interessato a un inserzione? Inserisci un centro e raggiungi oltre 500.000 persone interessate ogni mese.