Somministrazione Test Covid Aeroporto di Roma - Fiumicino

Aeroporto di Roma - Fiumicino è un aeroporto che serve la città di Roma in Italia. Scopri dove effettuare un test rapido o tampone molecolare in questo aeroporto.

Centro Test Covid a Aeroporto di Roma - Fiumicino

Rome Fiumicino Airport

Via dell' Aeroporto di Fiumicino, 00054 Fiumicino RM, Italy

0 km Distante

Vedi dettagli

Centri test Covid vicini a Aeroporto di Roma - Fiumicino

FARMACIA DEI PORTUENSI DEL DOTT. CARPENTIERO ANTONIO

Via Portuense, 2484, 00054 Fiumicino RM, Italia

1.9 km Distante

Vedi dettagli
Farmacia Comunale Isola Sacra

Via della Scafa, 145, 00054 Fiumicino RM, Italia

2.1 km Distante

Vedi dettagli
Farmacia Della Darsena S.n.c. Di Codella Elvira Filomena E D'orsi Vincenzo

Via Anco Marzio, 44, 00054 Fiumicino RM, Italia

2.4 km Distante

Vedi dettagli

Centri Covid Test a Roma

Terminal 3 arrivi

Nell’area test degli arrivi del Terminal 3, dalle 24.00 alle 16.00 di tutti i giorni, è possibile ottenere il servizio tampone rapido o molecolare per tutti i passeggeri in partenza o arrivo a Fiumicino a tariffe particolarmente contenute, grazie ad una convenzione firmata tra Aeroporti di Roma e l’Istituto Spallanzani:

20 euro per i test antigenici, ottenendo l’esito del test in poche decine di minuti.
69,88 euro per i test molecolari, il risultato del tampone giungerà direttamente per email o sms entro 36 ore
Il pagamento dei test può essere effettuato in aeroporto con carte di credito, bancomat o direttamente da smartphone, utilizzando le applicazioni di pagamento contactless.

Per accedere al servizio basta effettuare la prenotazione online al seguente indirizzo https://www.adr.it/digital-health-pass



Area E

Area test dedicata ai passeggeri in arrivo dagli USA con voli Covid-tested.

Informazioni

L'Aeroporto Leonardo da Vinci (IATA: FCO) è un aeroporto intercontinentale italiano che si trova nel territorio del comune di Fiumicino, a circa 30 km a ovest dal centro della città di Roma. Con 43,5 milioni di passeggeri nell'anno 2019 è il primo aeroporto italiano per numero di passeggeri e il traffico di oltre 199 000 tonnellate di merci il secondo scalo italiano cargo.

È hub di Alitalia e hub secondario di Vueling, compagnia aerea a basso costo. È inoltre base operativa di Alitalia CityLiner, Blue Panorama Airlines, Mistral Air, Norwegian Air Shuttle e Ryanair. In totale 105 compagnie aeree operano dall'aeroporto Leonardo da Vinci. Assieme all'Aeroporto di Ciampino, forma il sistema aeroportuale di Roma con oltre 50 milioni di passeggeri annui (2019) vale a dire il maggiore in Italia e tra i più grandi in Europa. Entrambi gli scali sono gestiti dalla società Aeroporti di Roma (AdR).

Dispone attualmente di due terminal (T1 e T3) e di tre piste: la 16L/34R e la 16R/34L, separate l'una dall'altra di 4000 m ed utilizzate prevalentemente per gli atterraggi da nord, e la 07/25 utilizzata prevalentemente per i decolli in direzione ovest, a causa dei venti dominanti. Per il secondo anno consecutivo, Il “Leonardo da Vinci” tramite ACI (Airport Council International), ha conseguito dai passeggeri il riconoscimento “Airport Service Quality Award” come miglior aeroporto d'Europa per il 2018 e 2019.

Source: Wikipedia

Principali compagnie aeree

Alitalia
Vueling
Lufthansa
British Airways
Air France
Ryanair
Wizz Air

Visita il sito dell'aeroporto

Domande Frequenti sui test Coronavirus

Cos'è il Green Pass dell'Unione Europea per viaggiare?

Il certificato verde digitale, è un documento che consente alle persone di viaggiare da/verso tutti i 27 Stati membri dell'Unione Europea.

Un certificato verde digitale è una prova digitale attestante che una persona:

  • è stata vaccinata contro la COVID-19
  • ha ottenuto un risultato negativo al test oppure
  • è guarita dalla COVID-19.

Il pass viene rilasciato da ospedali, centri di test, autorità sanitarie, ecc. Consiste in informazioni sull'individuo e sulla sua vaccinazione/test/recupero da COVID. La versione digitale è costituita da queste informazioni e da un codice QR memorizzato sul telefono cellulare dell'individuo.

I certificati dovrebbero essere rilasciati per l'emissione e la verifica entro l'estate 2021.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'Unione Europea

Devo ottenere un Green Pass per viaggiare?

Gli stati dell'Unione Europea per ora riconoscono i risultati di test Covid (PCR o antigene) o la prova di una vaccinazione riconosciuta dall'UE. Il Green Pass dovrebbe essere gradualmente implementato in estate (dopo la metà di giugno). A quel punto, si consiglia di verificare con fonti ufficiali dello stato in cui si viaggia o con la propria compagnia aerea.

Posso viaggiare in Europa se ancora non sono stato vaccinato?

Il Green Pass è un documento che facilita la libera circolazione all'interno dell'UE. Nel Green Pass non vengono registrate solo le vaccinazioni Covid, ma anche i risultati dei test Covid. Gli stati membri dell'UE riconoscono i risultati dei test RT-PCR e dei test rapidi dell'antigene. Fornendo un risultato negativo di uno di questi test è una delle condizioni che devono essere soddisfatte per entrare viaggiare in Unione Europea.

Vedi tutte le domande frequenti

Interessato a un inserzione? Inserisci un centro e raggiungi oltre 500.000 persone interessate ogni mese.