Somministrazione Test Covid Aeroporto di Milano - Malpensa

Aeroporto di Milano - Malpensa è un aeroporto che serve la città di Milano in Italia. Scopri dove effettuare un test rapido o tampone molecolare in questo aeroporto.

Centro Test Covid a Aeroporto di Milano - Malpensa

Milano Malpensa Airport

Malpensa - MXP T1, 21010 Ferno VA, Italy

0 km Distante

region.viewCTA

Centri test Covid vicini a Aeroporto di Milano - Malpensa

ParkinGO

Via del Gregge, 220, 21015 Lonate Pozzolo VA, Italia

1.7 km Distante

region.viewCTA
NUOVA FARMACIA FERNESE SRL

Via Trieste, 133, 21010 Ferno VA, Italia

2.2 km Distante

region.viewCTA
A.S.S.P. - FARMACIA COMUNALE
verified

Piazza Giuseppe Mazzini, 13, 21010 Cardano al Campo VA, Italia

2.6 km Distante

region.viewCTA

Centri Covid Test a Milano

Nell’area Test COVID dell’aeroporto di Milano Malpensa è possibile effettuare il tampone antigenico rapido, tutti i giorni, dalle 04 alle 16; il servizio è gestito dal Gruppo San Donato presso l’area arrivi, piano 0 – vicino alla porta 4.

La prenotazione deve essere effettuata tramite i seguenti canali:
Sito del GSD, selezionando il seguente link: https://webappgsd.grupposandonato.it/?examId=3745&corporation=Malpensa
App GSD, scaricando l'applicazione dedicata del Gruppo San Donato e selezionando la prestazione “Tampone antigenico rapido – (c/o Malpensa)” come sede Palazzo della Salute
Solo per i passeggeri che non sono in possesso del Codice Fiscale, via mail [email protected]
In caso di impossibilità a procedere con la prenotazione nelle modalità indicate, è obbligatorio presentarsi 4 ore prima dell'orario previsto per la partenza al punto di esecuzione del test in aeroporto.

NOTA BENE: la prestazione sarà eseguita presso il Terminal 1 dell’Aeroporto di Malpensa anche se la sede riportata è Palazzo Della Salute e non Aeroporto Malpensa. Nelle note è indicata la sede dove recarsi presso l’Aeroporto di Malpensa.

La tariffa è di 50 euro.

Informazioni

L'Aeroporto di Milano - Malpensa (IATA: MXP) è un aeroporto intercontinentale italiano situato nei comuni di Somma Lombardo (Terminal 2) e Ferno (Terminal 1) in provincia di Varese, area storicamente dell'Alto Milanese; è il principale aeroporto gestito dal comune di Milano. È il secondo aeroporto italiano per traffico passeggeri dopo l'Aeroporto di Roma-Fiumicino e vi sono basate diverse compagnie aeree, quali EasyJet, Blue Panorama Airlines, Ryanair; è hub per la compagnia aerea cargo Cargolux Italia e la compagnia passeggeri Neos. È gestito dalla Società Esercizi Aeroportuali (SEA). Nel 2019 sono transitati da Malpensa circa 30 milioni di passeggeri e 560.000 tonnellate di merci confermandolo il primo aeroporto d'Italia per traffico merci e secondo aeroporto d'Italia per traffico passeggeri. L'aeroporto dispone di 2 terminal: il Terminal 1 è utilizzato dai voli di linea, charter e low cost, con l'eccezione della compagnia EasyJet che invece utilizza in modo esclusivo il Terminal 2.

Source: Wikipedia

Principali compagnie aeree

Alitalia
Vueling
Lufthansa
British Airways
Air France
Ryanair
Wizz Air

Visita il sito dell'aeroporto

Domande Frequenti sui test Coronavirus

Quali test sono accettati per viaggiare in altri paesi dell'Unione Europea?

L'Unione Europea ha concordato una lista di test rapidi (antigenici) che sono accettati in tutti i paesi dell'Unione. Per essere valido in Unione Europea, così come nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, i test (molecolare o antigenico) devono avere una sensitività uguale o superiore al 90% e una specificità uguale o superiore al 97%. Il risultato deve essere in lingua inglese o in una lingua riconosciuta del paese in cui ci si sta recando. Inoltre le seguenti informazioni devono essere presenti sul risultato:
  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Tipo di test, incluso il nome del produttore del test (per i test antigenici)
  • Nome dell'infezione per cui è stato fatto il test (SARS-CoV-2)
  • Risultato
  • Data e ora
  • Dettagli del centro del test
  • Nazione
Leggi maggiori dettagli sul sito della UE.

Bisogna fare comunque la quarantena anche con un risultato negativo?

A seconda del paese da cui/verso cui si viaggia, può essere richiesto di rispettare un periodo di isolamento in quarantena anche nel caso in cui il risultato di un test da Covid-19 risulti negativo. Si prega di visitare il sito internet del paese in cui ci si sta recando.

Devo ottenere un Green Pass per viaggiare?

Gli stati dell'Unione Europea per ora riconoscono i risultati di test Covid (PCR o antigene) o la prova di una vaccinazione riconosciuta dall'UE. Il Green Pass dovrebbe essere gradualmente implementato in estate (dopo la metà di giugno). A quel punto, si consiglia di verificare con fonti ufficiali dello stato in cui si viaggia o con la propria compagnia aerea.

Vedi tutte le domande frequenti

Interessato a un inserzione? Inserisci un centro e raggiungi oltre 500.000 persone interessate ogni mese.