Cistoscopia

Presso Interlab - Laboratorio di Analisi Cliniche e di Biologia Molecolare a Palermo è possibile effettuare un esame citologico (Citologia Urinaria).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Interlab - Laboratorio di Analisi Cliniche e di Biologia Molecolare per prenotare una cistoscopia.

Esame citologico a Palermo

Interlab - Laboratorio di Analisi Cliniche e di Biologia Molecolare

Via Giacomo Alagna 2, 90123 Palermo Palermo, Italy

Contatta Interlab - Laboratorio di Analisi Cliniche e di Biologia Molecolare

Contatta

091393514

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
I laboratori di analisi Interlab di Palermo si trovano in via Giacomo Alagna 2/e, in via Volontari italiani del Sangue 8 e in via Pacinotti 18

Principali disturbi analizzati con una citologia Urinaria

Cancro Anomalie fetali Test di Papanicolaou (Pap test) Lesioni tiroidee Condizioni infiammatorie Malattie infettive

Cistoscopia - a cosa serve e come si effettua

Tra tutte le malattie prevalenti oggi, il cancro si distingue ancora come l'unica malattia mortale che causa morbilità e mortalità significative in tutto il mondo. La parte peggiore di una persona che sviluppa il cancro è che quando viene diagnosticato, la malattia di solito è progredita oltre lo stadio di reversione. Sebbene non esista una line...

Continua a leggere

Esame citologico - Domande Frequenti

Alcuni tipi comuni di test citologici includono citologia mammaria/prostatica, citologia tiroidea, citologia respiratoria, citologia orecchio/occhio, citologia ginecologica e citologia linfonodale.

Gli operatori sanitari utilizzano solo un test diagnostico per una persona con segni o sintomi indicativi di una particolare malattia o infezione. Potrebbe essere ordinato per diagnosticare malattie infettive, condizioni infiammatorie, esaminare lesioni tiroidee e malattie che coinvolgono spazi corporei come il pericardio e il liquido pleurico.

Il test prevede la raccolta di campioni di sangue/tessuto o liquidi e la raccolta del campione è diversa per ogni tipo di test citologico. Dopo un'adeguata raccolta del campione, le cellule vengono elaborate ed esaminate tramite metodi di laboratorio. Infine, i risultati sono disponibili sotto forma di rapporti di laboratorio.

Leggi ulteriori informazioni su Cistoscopia

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Cistoscopia nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22