Esame urine in farmacia

Presso Farmacia Sabbia a Lodi è possibile effettuare un'urinocoltura (Analisi urine).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Farmacia Sabbia per prenotare un esame urine.

Urinocoltura a Lodi

Farmacia Sabbia

Via Achille Grandi 6, 26900 Lodi Lodi, Italy

Contatta Farmacia Sabbia

0371 432881

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Holter, pressione, colesterolo, glicemia, tamponim recaller, intestino

Principali disturbi analizzati con un'analisi urine

Infezione delle vie urinarie (IVU) Microalbuminuria Calcolo renale Cancro alla vescica Alta pressione sanguigna Diabete Tricomoniasi

Esame urine - a cosa serve e come si effettua

Un'analisi delle urine è un test semplice ma completo che viene utilizzato per analizzare vari aspetti della propria salute utilizzando, appunto, un campione di urina. Cose'è l'urinocoltura? Il test delle urine è un esame diagnostico microbiologico in cui vengono analizzate specifici microorganismi presenti nelle urine. L'esame delle urine fa p...

Continua a leggere

Urinocoltura - Domande Frequenti

L'esame delle urine è un test abbastanza semplice che viene eseguito mediante ispezione visiva, strip test e microscopia di campioni di urina. La componente fisica (visiva) comporta l'ispezione del colore, dell'odore, della torbidità, del peso specifico e del volume delle urine. Il componente chimico utilizza un'astina di livello per controllare il pH, proteine, chetoni, glucosio, globuli, bilirubina, esterasi leucocitaria e nitrati. Il componente microscopico rileva calchi, batteri, lieviti, cellule epiteliali, cristalli e cellule del sangue nelle urine.

Un test delle urine è anche noto come analisi delle urine. Identifica e tratta varie malattie, tra cui diabete, malattie renali e infezioni urogenitali.

I risultati dell'analisi delle urine consentono ai laboratori di utilizzare l'analisi delle urine per cercare indicazioni di ulteriori problemi. Ad esempio, quantità eccessive di colesterolo nelle urine potrebbero causare cristalli di colesterolo. I calchi urinari sono in genere un sintomo di malattie renali, come l'infiammazione della pelvi renale. È possibile consultare un medico in merito a risultati insoliti e potrebbero essere eseguiti altri test più accurati, come esami del sangue.

Leggi ulteriori informazioni su Esame urine

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22