Esame urine

Presso Laboratorio Analisi Dr. A. La Rosa a Misterbianco è possibile effettuare un'urinocoltura (Analisi urine).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Laboratorio Analisi Dr. A. La Rosa per prenotare un esame urine.

Urinocoltura a Misterbianco

Laboratorio Analisi Dr. A. La Rosa

Via Giacomo Matteotti 275, 95045 Misterbianco Catania, Italy

Contatta Laboratorio Analisi Dr. A. La Rosa

Contatta

095301034

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Si raccomanda di non essere in terapia antibiotica. Lavare accuratamente gli organi genitali. Scartare il primo getto di urina per pulire l’ultimo tratto delle vie urinarie, raccogliere l’urina successiva in un contenitore sterile a bocca larga, scartando l’ultimo getto. Se il paziente prevede di non poter consegnare il campione entro 1 ora dalla raccolta, lo deve conservare in frigorifero a 2-8 °C. Il LABORATORIO RICEVE DALLE ORE 07.00 AM ALLE ORE 11.30 AM ESCLUSO IL SABATO.

Principali disturbi analizzati con un'analisi urine

Infezione delle vie urinarie (IVU) Microalbuminuria Calcolo renale Cancro alla vescica Alta pressione sanguigna Diabete Tricomoniasi

Esame urine - a cosa serve e come si effettua

Un'analisi delle urine è un test semplice ma completo che viene utilizzato per analizzare vari aspetti della propria salute utilizzando, appunto, un campione di urina. Cose'è l'urinocoltura? Il test delle urine è un esame diagnostico microbiologico in cui vengono analizzate specifici microorganismi presenti nelle urine. L'esame delle urine fa p...

Continua a leggere

Urinocoltura - Domande Frequenti

I risultati che un'analisi delle urine può fornire include: Sospetti disturbi renali come la glomerulonefrite Rilevazione di un'infezione delle vie urinarie Rilevazione di disturbi metabolici come il diabete mellito Diagnosi di gravidanza Rilevazione di discrasie plasmacellulari

Poiché un campione di urina può fornire molte informazioni sulla tua salute, gli operatori sanitari eseguono test di analisi delle urine per varie condizioni. Per uno o più dei seguenti motivi, il medico potrebbe richiederti un'analisi delle urine: Se stai esibendo i segni e i sintomi di alcune malattie mediche, come il diabete o le malattie renali, come parte di una visita medica di routine, cerca i primi indicatori di tali disturbi.

Poiché batteri, cellule e altre particelle possono contaminare facilmente l'urina, è consigliabile lavare l'area genitale con acqua, non sapone, prima di fornire un campione. L'uso di urina midstream "pulita" è necessario per ottenere un risultato accurato e prevenire la contaminazione batterica. Fermando il flusso della pipì dopo alcuni secondi e raccogliendo questa sezione centrale dell'urina in una tazza, è possibile ottenere un campione di urina del flusso intermedio. Se c'è qualcos'altro di cui devi essere a conoscenza per il tuo particolare test, il tuo medico te lo farà sapere.

Leggi ulteriori informazioni su Esame urine

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Esame urine nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22