Esame urine

Presso Interlab - Laboratorio di Analisi Cliniche e di Biologia Molecolare a Palermo è possibile effettuare un'urinocoltura (Analisi urine).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Interlab - Laboratorio di Analisi Cliniche e di Biologia Molecolare per prenotare un esame urine.

Urinocoltura a Palermo

Interlab - Laboratorio di Analisi Cliniche e di Biologia Molecolare

Via Giacomo Alagna 2, 90123 Palermo Palermo, Italy

Contatta Interlab - Laboratorio di Analisi Cliniche e di Biologia Molecolare

Contatta

091393514

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
I laboratori di analisi Interlab di Palermo si trovano in via Giacomo Alagna 2/e, in via Volontari italiani del Sangue 8 e in via Pacinotti 18

Principali disturbi analizzati con un'analisi urine

Infezione delle vie urinarie (IVU) Microalbuminuria Calcolo renale Cancro alla vescica Alta pressione sanguigna Diabete Tricomoniasi

Esame urine - a cosa serve e come si effettua

Un'analisi delle urine è un test semplice ma completo che viene utilizzato per analizzare vari aspetti della propria salute utilizzando, appunto, un campione di urina. Cose'è l'urinocoltura? Il test delle urine è un esame diagnostico microbiologico in cui vengono analizzate specifici microorganismi presenti nelle urine. L'esame delle urine fa p...

Continua a leggere

Urinocoltura - Domande Frequenti

Poiché un campione di urina può fornire molte informazioni sulla tua salute, gli operatori sanitari eseguono test di analisi delle urine per varie condizioni. Per uno o più dei seguenti motivi, il medico potrebbe richiederti un'analisi delle urine: Se stai esibendo i segni e i sintomi di alcune malattie mediche, come il diabete o le malattie renali, come parte di una visita medica di routine, cerca i primi indicatori di tali disturbi.

Poiché batteri, cellule e altre particelle possono contaminare facilmente l'urina, è consigliabile lavare l'area genitale con acqua, non sapone, prima di fornire un campione. L'uso di urina midstream "pulita" è necessario per ottenere un risultato accurato e prevenire la contaminazione batterica. Fermando il flusso della pipì dopo alcuni secondi e raccogliendo questa sezione centrale dell'urina in una tazza, è possibile ottenere un campione di urina del flusso intermedio. Se c'è qualcos'altro di cui devi essere a conoscenza per il tuo particolare test, il tuo medico te lo farà sapere.

In media, senza ricetta, una urinocoltura ha un costo di 20€. (dato aggiornato a Settembre 2022)

Leggi ulteriori informazioni su Esame urine

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Esame urine nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 02/09/22