Tampone Molecolare

Cerca dove fare un tampone Molecolare

Risultato in 2 giorni

+39 02 8350 0010

Visita il sito

Segnala un errore

Test PCR a Milano

IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi

Via Riccardo Galeazzi, 4, 20161 Milano MI, Italia

Direzioni

Orari di apertura
Lunedì
Aperto 24 ore su 24
Martedì
Aperto 24 ore su 24
Mercoledì
Aperto 24 ore su 24
Giovedì
Aperto 24 ore su 24
Venerdì
Aperto 24 ore su 24
Sabato
Aperto 24 ore su 24
Domenica
Aperto 24 ore su 24

Tampone Molecolare IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi

Presso IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi a Milano è possibile effettuare un test PCR (Test Molecolare) per rilevare infezioni da Covid-19 (Coronavirus), e ricevere il Green Pass "base".
La certificazione in Italia è solitamente valida per 48 ore dal momento del prelievo in caso di test rapido antigenico e 72 ore per i tamponi molecolari.

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi per prenotare un tampone Molecolare.

Fondato nel 1963, l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano è, dal 2001, il primo ospedale per ricoveri ortopedici della Regione Lombardia e, con 3300 interventi di chirurgia protesica l’anno e 1000 interventi di artrodesi spinale l’anno, è il centro di riferimento nella malattia dell’apparato locomotore. Situato nella zona nord-ovest di Milano, con un’estensione di 35.755 mq, rappresenta un centro di eccellenza nella ricerca biomedica clinica e pre-clinica e nell'attività didattica come sede di insegnamento del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia in convenzione con l’Università degli Studi di Milano. L’Istituto Ortopedico Galeazzi entra a far parte del Gruppo Ospedaliero San Donato del 2000.

Principali disturbi analizzati con un test Molecolare

COVID-19 SARS-CoV-2 Influenza Mal di gola Febbre

Tampone Molecolare nelle vicinanze

Test PCR - Domande Frequenti

Il test RT-PCR o NAAT è il gold standard per l'infezione da COVID19 in quanto è un test diagnostico per verificare il disturbo attuale. Questo test rileva l'RNA COVID19 nei campioni.

RTPCR è altamente specifico per il virus COVID19 e i suoi risultati difficilmente sono falsi positivi. Questa diagnostica è molto affidabile e autentica. Gli individui possono risultare positivi per settimane o addirittura mesi dopo il loro primo test positivo anche se non sono infettivi. Ripetere il test dopo che il primo test positivo non è indicato.

Un risultato PCR/NAAT positivo indica che l'RNA virale è presente nel campione. I risultati positivi dovrebbero essere trattati come se qualcuno fosse infetto, con isolamento per prevenire la diffusione e fornendo un'adeguata assistenza clinica se i sintomi lo giustificano.

Leggi ulteriori informazioni su Tampone Molecolare

Il tampone molecolare per il COVID

Il tampone molecolare per il COVID-19 è a livello internazionale l'esame di riferimento per verificare la presenza del virus del COVID-19. È un esame molto specifico e molto affidabi...

Continua a leggere

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Questi dettagli sono aggiornati al 11/10/22