Tampone vaginale

Presso Exis a Morciano di Romagna è possibile effettuare un test infezione vaginale (Tampone cervicale).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente Exis per prenotare un tampone vaginale.

Test infezione vaginale a Morciano di Romagna

Exis

Via Roma, 7, 47833 Morciano di Romagna RN, Italia

Contatta Exis

Contatta

0541 645753

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
Il tampone vaginale è un esame rapido e indolore volto all’individuazione di microrganismi patogeni responsabili di infezione a carico della vagina o della cervice uterina. Questo tipo di esame diagnostico viene eseguito in presenza di: dolore o arrossamento dei genitali perdite vaginali anomale dolore e/o bruciore durante la minzione o i rapporti sessuali pesantezza alla parte bassa del ventre Lo scopo dei tamponi vaginali è quello di individuare le cause specifiche di questi disturbi vaginali, ed il giusto trattamento per curarli; inoltre, sono di fondamentale importanza per la diagnosi delle malattie veneree sessualmente trasmesse. Il tampone viene eseguito dal ginecologo attraverso il prelievo di secrezioni vaginali servendosi di un bastoncino ovattato, molto simile ad un classico cotton-fioc; il campione verrà poi analizzato in laboratorio. PAP TEST Il pap test è un esame volto alla prevenzione del tumore al collo dell’utero; questo esame di screening è in grado di rilevare ed identificare in maniera precoce anomalie o alterazioni delle cellule del collo dell’utero che, col passare del tempo, potrebbero trasformarsi in tumore. La malattia si sviluppa lentamente e, in fase iniziale, non produce sintomi, per questo motivo la prevenzione risulta di fondamentale importanza.

Principali disturbi analizzati con un tampone cervicale

Clamidia Mughetto vaginale Vaginosi batterica Trichomonas vaginale Infezione del tratto genitale Infezione del tratto urinario

Tampone vaginale - a cosa serve e come si effettua

Un'infezione potrebbe essere un ospite sgradevole e sgradito da affrontare! Per non parlare del fatto che quando si verifica un'infezione "laggiù", puoi fare poco o nulla per sbarazzarti del disagio, del dolore e della sensazione di bruciore che sembra non avere fine! A cosa serve un test con tampone batterico? Un test del tampone vaginale vien...

Continua a leggere

Test infezione vaginale - Domande Frequenti

Un test del tampone vaginale è un test per determinare la presenza di microrganismi che causano infezioni nella vagina.

Se avverti dolore addominale inferiore, prurito intenso intorno alla vagina, sensazione di bruciore durante la minzione e secrezioni vaginali maleodoranti, programmi una visita dal tuo specialista OBGYN per un test del tampone.

Un test del tampone vaginale è un semplice test per diagnosticare infezioni vaginali come la vaginosi batterica e il trichomonas vaginalis. Aiuta anche a escludere infezioni sessualmente trasmissibili gravi e pericolose per la vita come il virus dell'herpes e il virus dell'HPV.

Leggi ulteriori informazioni su Tampone vaginale

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Tampone vaginale nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 16/08/22