Elettrocardiogramma in farmacia

Presso FARMACIA DELLA CORTE SNC a Bollate è possibile effettuare un test ECG (Test Cardiovascolare).

Trova tutte le informazioni in questa pagina e contatta direttamente FARMACIA DELLA CORTE SNC per prenotare un'elettrocardiogramma.

Test ECG a Bollate

FARMACIA DELLA CORTE SNC

Via Magenta, 33, 20021 Bollate MI, Italia

Contatta FARMACIA DELLA CORTE SNC

Contatta

02 36529034

Visita il sito

Cerchi un laboratorio analisi?

Aiutiamo a trovare dove effettuare analisi e test. Cerca per analisi o per patologia e dove desideri che il test sia eseguito.

Trova un laboratorio analisi
Profilo
COS’È E A COSA SERVE ? L’elettrocardiogramma può essere effettuato in farmacia in qualsiasi momento, noi invieremo i dati ad un centro medico specialistico dove un CARDIOLOGO referterà l’esame immediatamente. I risultati infatti si hanno in 15 minuti. L’elettrocardiogramma (ECG) è un esame che registra l’attività elettrica del cuore. Si esegue mediante l’applicazione di elettrodi nell’area cardiaca. L’esame fornisce informazioni sul ritmo cardiaco ed elementi utili per valutare indirettamente le dimensioni del cuore ; è fondamentale per svelare un’eventuale sofferenza ischemica del muscolo cardiaco o irregolarità nel ritmo di contrazione. Le informazioni che fornisce permettono di identificare le seguenti patologie : aritmie , ipertensione , infarto ( in atto o pregresso ) , ischemie , ispessimento delle pareti miocardiche.

Principali disturbi analizzati con un test Cardiovascolare

Aritmia Aneurisma aortico Sindrome di Marfan Cardiopatia congenita Disfunsione dell'arteria coronaria Trombosi venosa profonda Infarto Arresto cardiaco Malattia del muscolo cardiaco (cardiomiopatia)

Elettrocardiogramma - a cosa serve e come si effettua

Il cuore è un potente organo muscolare che non smette mai di funzionare. Continua all'infinito, pompando il sangue durante il giorno e la notte, e fa in modo di mantenere sempre gli organi del tuo corpo ossigenati e riccamente riforniti di sangue. Se dovesse esserci qualche problema con il cuore o con qualsiasi sua anatomia funzionante, il tuo...

Continua a leggere

Test ECG - Domande Frequenti

I test cardiaci possono fornire informazioni sulla funzione del cuore, delle sue valvole e di altri parametri emodinamici che possono aiutare nella terapia farmacologica specifica per le condizioni dei pazienti. Aiuta anche a prendere decisioni cliniche sulla terapia farmacologica nel caso di pazienti con malattie croniche.

Il medico scriverà il test per te in base alla tua condizione di malattia. Questi test forniscono informazioni su suoni cardiaci anormali, attività elettrica del cuore, funzione della valvola, afflusso di sangue cardiaco e risultati anormali su ECG/ECG.

Ci sono altri test per valutare la funzione cardiaca? I campioni di sangue vengono inviati per un test della troponina, che misura i livelli di troponina T o proteine ​​della troponina I nel sangue. Queste proteine ​​aumentano quando c'è un danno al tessuto cardiaco. Questi possono anche aiutare a determinare la gravità della condizione.

Leggi ulteriori informazioni su Elettrocardiogramma

Richiesta di informazioni

Compila il modulo

Elettrocardiogramma nelle vicinanze

Segnala un errore

Questi dettagli sono aggiornati al 01/09/22